Consigli utili per la postura corretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Se vuoi piacerti di più e migliorare il tuo modo di vivere, devi necessariamente seguire i consigli, qui delineati, utili per avere e mantenere la postura corretta, dato che solo attraverso questa potrei imparare a star bene sotto ogni aspetto, raffigurando, nel miglior modo possibile la tua immagine ed evitando di avere problemi al collo e alla schiena, sia quando cammini che nel momento in cui stai seduto per studiare, lavorare, guidare ed effettuare quant'altra tua faccenda.

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Fare esercizi di allungamento schiena

Devi sapere che raggiungere una postura corretta significa avere il dorso dritto, pancia in dentro e testa alta, tanto che, per guardare davanti a te, non devi aver bisogno di alzare i tuoi occhi. Ecco perché il primo consiglio che devi, assolutamente prendere in considerazione è quello di fare esercizi di allungamento schiena, mettendoti sdraiato a terra, possibilmente su di un tappetino, mantenendo i tuoi arti superiori verso l'alto, al fine di flettere la gamba destra mentre avvicini, al tuo petto il braccio sinistro e viceversa, per circa una decina di volte, mantenendo, perfettamente aderente a terra, la tua zona lombare.

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Fare esercizi per il collo

Per avere una postura corretta devi rafforzare i muscoli del tuo collo, stando seduto, mantenendo il tuo dorso dritto, lontano dallo schienale, le tue braccia ben riposate e le mani accostate alle ginocchia, trascinando lentamente il tuo mento al petto, per poi riportarlo nella sua posizione iniziale e ripetendo l'esercizio per circa una decina di volte.

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Fare esercizi per gli addominali

È bene sapere che tutti i consigli, qui delineati non sono altro che un insieme di manovre da dover imparare, al fine di rafforzare e rieducare, giornalmente i muscoli del corpo, attraverso tecniche ginniche atte a stirare e a distendere i muscoli in modo dolce (stretching). Ecco perché, devi, assolutamente fare, oltre a quel che finora ti è stato suggerito, altri esercizi come quelli per gli addominali, da seduto, mantenendo, per qualche secondo la tua schiena dritta e ben collocata allo schienale della sedia e le tue braccia e mani stese verso il soffitto e ripendo il tutto per circa 5 volte, mentre inspiri ed espiri profondamente.

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Fare esercizi per le cosce

Stavolta devi stare alzato, al fine di accostare, il più possibile uno dei piede ai glutei, appoggiandoti con l'altro arto superiore ad una parete per non perdere l'equilibrio e mantenendo questa posizione per qualche secondo, tenendo conto che trascorso questo tempo dovrai cambiare gamba e fare il tutto, a ripetizione, per cinque volte.

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Fare esercizi per i lombari

Inoltre, per avere una corretta postura, devi fare esercizi per i lombari, stando seduto e avvicinando, il più possibile, il tuo busto alle cosce, mentre le tue mani devono toccare le caviglie se non pure, se riesci, i piedi, considerando che devi espirare durante la discesa, inspirare quando risali e fare il tutto per cinque volte.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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