Consigli per definire i pettorali

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

I muscoli dei pettorali hanno una particolare conformazione anatomica che li rende capaci di svilupparsi. Essi sono coinvolti anche nella rotazione ed adduzione del braccio. La definizione dei pettorali non è particolarmente complicata: basta compiere regolarmente una serie di appositi esercizi per vedere i primi risultati. Se volete aumentare questi muscoli ricordatevi però che per ottenere dei risultati tangibili è necessario impegnarsi ogni giorno, cercando di avere costanza. Sicuramente i vostri pettorali ben definiti vi ripagheranno delle fatiche compiute. In questa guida vi offro alcuni semplici consigli per definire i pettorali. Sicuramente vi saranno utili!

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Eseguire delle flessioni

Fare quotidianamente una serie di flessioni è uno dei metodi più validi per definire i pettorali. Cercate di fare questo esercizio tutti i giorni senza saltarne neanche uno e tenete a bada la pigrizia. Fate tre serie da venti flessioni ciascuna tenendo le braccia ben salde. Se vi allenate in modo continuo potete iniziare a vedere i primi risultati dopo circa tre mesi. In sei mesi il risultato sarà ancora più evidente: mantenete il ritmo e non smettete di fare le flessioni, in modo da mantenere i risultati raggiunti.

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Stabilire una routine

Se volete definire i pettorali ed ottenere un visibile miglioramento dovete stabilire subito una routine di attività fisica. Decidete in anticipo quali esercizi eseguire e quanto tempo dedicare all'allenamento, ed una volta stabilito il vostro programma giornaliero cercate di eseguirlo rigorosamente. Se sarete tenaci e costanti sarete ripagati dalle vostre fatiche e da tutto il sudore versato. Se non sapete quali esercizi compiere, acquistate un buon libro di fitness oppure affidatevi ad un personal trainer spiegandogli i vostri obiettivi.

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Effettuare esercizi cardiovascolari

Per definire i pettorali dovete prima di tutto bruciare il grasso in eccesso. Fate ogni giorno esercizi cardiovascolari adatti alle vostre esigenze, in modo da riuscire ad eliminare le riserve di grasso da questa zona trasformandole in energia.

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Lavorare con i manubri

Lavorare con i manubri aiuta moltissimo ad ottenere dei pettorali perfetti. Cercate di compiere questi esercizi con l'ausilio di una panca afferrando un manubrio per mano. Quando afferrate i manubri teneteli davanti a voi per una decina di secondi e quindi ripetete l'esercizio.

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Bere tisane di fieno greco

Il fieno greco ha proprietà benefiche molto importanti e per questo motivo è uno degli integratori migliori per quanto riguarda i muscoli: aiuta a bruciare il grasso in eccesso e lo trasforma in tessuto muscolare, grazie alle sue proteine. Bevete tutte le sere una tisana di fieno greco e nel giro di sei mesi vedrete i risultati.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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