Consigli per avere una pancia piatta in 4 settimane

1/6 – Introduzione

Ci siamo guardati allo specchio con più attenzione del solito e il risultato è che abbiamo messo su pancia. Quell’odioso adipe che sporge guardandoci di profilo bisogna eliminarlo! Ma come poter fare? Mettiamoci all’opera con molta buona volontà e applichiamo alcuni consigli utili per avere una pancia piatta in 4 settimane.

2/6 – Mangiare correttamente

Innanzi tutto dobbiamo fare una piccola riflessione: cosa stiamo mangiando in quest’ultimo periodo? L’alimentazione è fondamentale per avere una pancia piatta, oltre che, naturalmente, per non avere problemi di salute. Quindi, se riusciamo a fare il punto della situazione da soli bene, altrimenti prendiamo un appuntamento con un bravo nutrizionista. Se abbiamo deciso quindi di farcela, esaminiamo le calorie che ingeriamo abitualmente e cerchiamo di bilanciarle con il lavoro che svolgiamo. Se siamo seduti tutto il giorno alla scrivania, non consumiamo tanti zuccheri, per cui dovremo ridurre un po’ pane e pasta (attenzione, ridurre non vuol dire eliminare). Dovremmo togliere il 90% degli alimenti dolci, non usare grassi animali ma solo olio d’oliva a crudo. Inoltre dovremmo introdurre nella dieta più verdure, yogurt scremato e frutta non dolce, misurata. Se decidiamo invece di andare dal nutrizionista, sarà quest’ultimo a confezionaci una dieta decisamente adatta alla nostra persona.

3/6 – Fare sport

Indispensabile nel nostro quotidiano è fare sport. Meglio esercizi mirati a ridurre la pancia e graduali, se non siamo molto dediti all’attività sportiva. Cominceremo con esercizi aerobici per portare più ossigeno al nostro corpo, bruceremo così più calorie e faremo scomparire il ventre pronunciato. Bisognerà cercare di avere resistenza e farsi una tabella di come impiegare il nostro tempo sportivo, diciamo circa 30 0 40 minuti per 3 volte la settimana. Da sottolineare gli esercizi addominali, scolpiscono i muscoli, anche se sono a volte faticosi, ma dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, magari in ragione delle vacanze estive. Se poi riusciamo a iscriverci in palestra, o andare a nuoto, siamo stati veramente molto bravi!

4/6 – Bere acqua

Fondamentale per avere un buon fisico e una buona salute è bere molta acqua. L’acqua elimina le tossine, la ritenzione idrica, per cui fa scendere la misura della circonferenza pancia, il nostro problema. Beviamo ogni giorno almeno 2 litri d’acqua, dopo lo sport, per reintegrare i liquidi persi con il sudore, o anche semplicemente ogni tanto. Primo gesto quotidiano della mattina: uno o due bicchieri d’acqua, per rinvigorire il corpo dopo alcune ore di sonno. Potremmo prendere in considerazione di farci una tisana al finocchio, senza o con mezzo cucchiaino di zucchero, per sgonfiare la pancia. Concediamoci infine, un po’ di relax mentre la beviamo, lo stress tende a far accumulare la ritenzione idrica.

5/6 – Fare massaggi

Se vogliamo un fisico tonico e perfetto, infine, concediamoci una serie di massaggi. Contattiamo una brava estetista di fiducia e facciamoci massaggiare la parte presa in causa. Ne trarremo vantaggio, sia a livello fisico che a livello mentale. La persona incaricata ci massaggerà con creme profumate e snellenti, e farà in modo che ci rilassiamo totalmente durante la seduta, per sconfiggere lo stress accumulato, causa di tanti guai, tra cui la nostra pancia pronunciata. Il rapporto umano con questa persona, sicuramente molto simpatica e comprensiva, ci restituirà le endorfine che abbiamo perso ultimamente.

6/6 – Usare il centimetro

Per ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di armarsi di centimetro, biro e foglio di carta. Prima di cominciare, poi una volta alla settimana, ma sempre alla stessa ora, prendiamo la nostra attrezzatura e misuriamoci. Ogni 7 giorni il centimetro dovrà cantare vittoria! Scriviamo sul foglio la data e la nostra nuova misura. Se seguiremo alla lettera tutti i consigli potremo finalmente festeggiare, ma con attenzione a ciò che faremo.

Riproduzione riservata