Come Ultilizzare La Stevia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La Stevia Rebaudiana è una pianta proviente dal Paraguay e dal Brasile, appartiene alla classe della lattuga e della calendula. Ha foglie di forma oblunga e fiori piccoli di colore bianco, cresce in piccoli cespugli in montagna o in terreni sabbiosi. Nell'utilizzare la Stevia, sappiate che è un edulcorante di origine naturale, è largamente usata in tutto il mondo per le sue innumerevoli proprietà. Tuttavia ha una caratteristica principale, quella di non fornire alcun apporto calorico. Introdurre nella propria dieta alimentare, tale infuso aiuta a diminuire il desiderio di alcol, di grassi e di fumo. Scopriamo insieme come ultilizzare la Stevia!

25

Occorrente

  • 10 foglie di Stevia
  • 150 cc di acqua bollente
  • alcol puro a 95°
  • mixer da cucina
35

Innanzitutto, dovrete assumerla giornalmente, in questo modo vi aiuterà nei processi di disintossicazione dal tabacco e dall'alcol in quanto ne inibisce il desiderio. Sappiate che le foglie di Stevia, in commercio le troverete in tre diverse forme: liquida, come foglia o in polvere. In forma liquida è molto più dolce dello zucchero, così è utilizzata per la dolcificazione di tè, caffè e cioccolata calda. Se lo userete come foglia è ottima per le infusioni, mentre se la reperite in polvere, ha una capacità edulcorante 300 volte superiore allo zucchero di canna!

45

Utilizzare la Stevia nelle sue diverse forme è semplice. L'estratto liquido, lo otterrete lasciando macerare per 24 ore le foglie fresche in alcol puro a 95°. Successivamente dovrete filtrare e diluire l'alcol con una pari quantità di acqua. Se volete ulteriormente diminuire la quantità di alcol, dovrete riscaldare la soluzione (attenti a non portarla ad ebollizione!). Le infusioni, le otterrete aggiungendo le foglie all'acqua bollente. Lasciate riposare il tutto per circa 10 minuti e poi sorseggiate l'infuso.
Se desiderate ottenere la polvere, dovrete essiccare le foglie, fatto ciò dovrete tritarle con un mixer da cucina (vi converrà assumerla prima di ogni pasto principale).

Continua la lettura
55

L'utilizzo di questo infuso è consigliato alle giovani donne, soprattutto se soggette a sbalzi ormonali, ad una dieta sregolata o molto golose di dolci. Nell'utilizzare la Stevia, avrete un'ottima amica per la vostra salute. Le tribù d'Indiani del Sud America, la usavano per dolcificare bevande e alimenti. Tale pianta è apprezzata per il suo alto contenuto proteico, infatti ha: fibre, oligoelementi, fosforo, calcio, sodio, magnesio, zinco, potassio, vitamina A ecc. La Stevia agisce non solo sul desiderio di mangiare dolci e grassi, ma aiuta anche i vasi sanguigni. Migliora il loro lavoro e dona anche una pelle perfetta, infatti riduce rughe, acne e dermatiti. Sul web, potreste approfondire i benefici di tale pianta (https://www.youtube.com/watch?v=KYY0dirRYS8)!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I benefici della stevia

Alimentazione

Come sostituire lo zucchero con la stevia

Rimedi Naturali

Consigli per sostituire lo zucchero con la stevia

Alimentazione

Come disintossicarsi dopo un'abbuffata

Alimentazione

Come scegliere i sostituti naturali dello zucchero

Rimedi Naturali

5 tisane per dormire tranquilli

Rimedi Naturali

Le migliori tisane per la circolazione

Alimentazione

Come smettere di mangiare i dolci