Come trovare la serenità

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'ansia, la fretta, l'agitazione, possono creare in ognuno di voi sicuramente uno strato di stress molto alto. Ritrovare la pace, la calma e la serenità, non è un passo facile e non è semplice trovare la giusta via che possa condurre alla quiete. Per ritrovare la serenità, bisogna scavare dentro se stessi, fare un duro lavoro interiore che senza consigli non è facile da seguire. Ecco perché in questi semplici passi, vi indicheremo qualche utile modo su come trovare la vostra serenità.

26

Occorrente

  • Serenità, calma e forza.
36

Condurre una vita serena e felice, non è facile. Le paure, le ansie e i problemi della vita possono spesso portare ad un'inquietudine e ad uno stato di ansia molto alto che non è facile mandar via. Non si può certo fare uno schiocco di dita e far spuntare la serenità dentro voi stessi ma è un processo lungo e laborioso che bisogna fare dentro se stesi per alleviare le paure che sono dentro di voi. La prima cosa che dovrete fare per sentirvi più quieti è individuare il problema che non vi fa stare sereni. Cercare di conoscere le proprie debolezze caratteriali e le situazioni che possono far star male è già un importante primo passo.

46

Bisogna sempre cercare di accettare le proprie ansie, i propri problemi e i propri limiti. Non bisogna mai perdere il controllo per essere in pace, sereni e calmi e bisogna vivere le cose come vanno, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto. Dovete portare a compimento i vostri doveri con estrema fiducia in voi stessi senza sentirvi inferiori a niente e a nessuno ma sentendovi fieri di ciò che fate e di come lo fate. Cercate di resistere alle situazioni più drammatiche e cercate di essere forti perché solo affrontando le cose a testa alta e con dignità si può raggiungere la vera serenità con se stessi e con gli altri. Ricordatevi inoltre che la soluzione immediata ai problemi non esiste ma che per essere felici bisogna solo affrontare le cose con la consapevolezza dei propri limiti amandovi sempre così come siete.

Continua la lettura
56

Niente che si trova all'esterno deve compromettere la vostra serenità. Dovete cercare dunque di individuare cosa vi rende ansiosi ed affrontare la situazione con estrema calma e quiete. Se si è sereni dentro, si è sereni fuori. Bisogna controllare sempre le proprie reazioni davanti alle situazioni esterne che creano caos interiore. Non bisogna di certo dare poca importanza alle cose ma sicuramente non si deve esagerare nell'eccessiva paura ad affrontare e valutare una situazione o un problema.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ammettete sempre i vostri limiti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come vivere sereni

Psicologia

Benessere famigliare: consigli per ritrovare la serenità

Sessualità

10 consigli per vivere con serenità la sessualità femminile

Psicologia

Come ritrovare la pace interiore

Salute

Consigli per rilassarsi prima di una seduta dal dentista

Psicologia

Come riconciliarsi con se stessi

Psicologia

10 principi fondamentali della filosofia Zen

Sessualità

Come affrontare la prima volta