Come trovare il punto L maschile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una vita sessuale intensa ed appagante è spesso il risultato di un'approfondita conoscenza di sé e del proprio partner; sapere cosa fornisce piacere e comprendere come stimolare i punti giusti, arricchisce i momenti di passione ed aumenta l'affinità sessuale della coppia. Spesso si sente parlare del punto G femminile, come di una zona ad alto potenziale erogeno nella donna. Anche nell'uomo possiamo trovare il cosiddetto punto L, altrettanto importante e sensibile, così chiamato dal cognome della sessuologa che ne ha evidenziato per prima l'ubicazione, Elisabetta Leslie Leonelli. Vediamo insieme come trovare il punto L maschile e come stimolare questa zona durante un rapporto sessuale.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Partner
36

Il punto L è facilmente rintracciabile, nonostante in pochi siano a conoscenza della sua reale ubicazione. La dottoressa Leslie Leonelli notò che la base del pene, nella parte in cui affonda profondamente dentro le pelvi, presenta una sensibilità accentuata. Ciò che si vede all'esterno di quest'organo, infatti, costituisce meno della metà dell'intero apparato; i corpi cavernosi, che sono i veri protagonisti dell'erezione del pene, continuano all'interno delle pelvi, più in là dell'osso pubico, al di sotto della prostata fino quasi a raggiungere la parete del retto. Il punto L è situato pochi centimetri prima dell'inizio della base del pene, nella zona del perineo.

46

Per stimolare adeguatamente il punto L esistono alcune tecniche e posizioni da praticare durante il coito. Il primo modo consisterà nell'effettuare una lieve pressione su questo punto durante tutto il rapporto. Il secondo metodo invece potrebbe essere quello di eseguire un vero e proprio massaggio, che andrà effettuato nella zona dell'attacco dello scroto, ovvero la sacca che contiene i testicoli. Per far questo si possono utilizzare delle creme che devono essere delicate sulla pelle, come quelle a PH neutro.

Continua la lettura
56

Spesso queste creme alle varie profumazioni e ai vari gusti possono dare un enorme piacere e freschezza anche alla pelle. Anche il sesso orale stimola questa zona, andando ad influire sul punto L attraverso il canale dell'uretra. Sperimentando e provando insieme, chiedendo al partner di spiegarci cosa gli procura più piacere, senza inibizioni ma con complicità, non sarà difficile raggiungere un'intensa e piacevole affinità, sia fisica che psicologica. Anche nell'intimità bisogna conoscersi sempre meglio, in modo da consolidare il rapporto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sperimentando e provando insieme, chiedendo al partner di spiegarvi cosa gli procura più piacere e cosa gradisce, senza inibizioni ma con complicità, non sarà difficile raggiungere un'intensa e piacevole affinità, sia fisica che psicologica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Le principali zone erogene maschili

Sessualità

Come mantenere l'erezione piú a lungo

Sessualità

Come aumentare il piacere

Sessualità

Come utilizzare il preservativo

Sessualità

Sesso: 10 luoghi comuni sulle donne

Sessualità

Come ritardare l'eiaculazione

Sessualità

Come mettere un preservativo femminile

Sessualità

Come non rompere il preservativo

Sessualità

Preliminari sessuali: come stimolare l'eccitazione

Sessualità

5 falsi miti sul sesso