Come tracciare simboli reiki

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I simboli reiki rappresentano degli antichi ideogrammi giapponesi di origine sanscrita. Pur essendo delle vere e proprie lettere, vengono utilizzati come figure dotate di un potere spirituale. Secondo Mikao Usui, fondatore della disciplina reiki, sarebbero in grado di curare molti turbamenti emotivi, sia fisici che mentali. Per questa ragione Usui li ha proposto ai propri allievi come una forma terapeutica alternativa. Ciascun simbolo presenta un particolare tipo di energia, finalizzato a risolvere un problema specifico, che tuttavia non agisce spontaneamente. Infatti, per attivarne le proprietà energetiche, è necessario tracciarli mentalmente sul proprio corpo oppure sull'ambiente che circostante. In questa guida vi spiegheremo, pertanto, come tracciare simboli Reiki.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Immagini dei simboli reiki
  • Concentrazione
36

In cosa consiste il primo simbolo

Il primo simbolo si legge "Cho Ku Rei", ed esprime un comando del tipo: "energia universale, concentrati qui". I seguaci del reiku sostengono che questo simbolo sprigiona un enorme flusso energetico, in grado di infondere una nuova forza vitale alle persone stanche, mantenendo lontane le radiazioni nocive. Nel caso in cui si avesse l'intenzione di utilizzare questa figura per proteggersi direttamente o per salvaguardare altre persone, è necessario tracciarlo sul corpo per sei volte. Precisamente, deve essere tracciato anteriormente, posteriormente, lateralmente, superiormente ed inferiormente. Occorre eseguire i movimenti come se la propria mano fosse una matita e, a ciascun passaggio, è necessario ripetere per tre volte il nome del simbolo. Il Cho Ku Rei può essere anche utilizzato per ripulire una stanza dalle energie negative. In questo caso, l'ideogramma dovrà essere disegnato (solo mentalmente) su ciascuna parete, compresi il soffitto ed il pavimento, sempre ripetendone il nome. In alternativa, è possibile visualizzare una sagoma provvista del simbolo, immaginando che scenda dal soffitto e che purifichi l'aria della stanza.

46

In cosa consiste il secondo simbolo

Il secondo simbolo, invece, è chiamato "Sei He Ki", e vuol dire "io ho la chiave". Come suggerisce il nome, consente di aprire le porte dell'inconscio, ripulendolo dalle frustrazioni dal dolore e dai blocchi psicologici. Per curare lo stato di ansia, la depressione e dei traumi emozionali, è necessario disegnarlo nell'aria all'altezza del capo o, in caso di disturbi psicosomatici, al livello delle aree interessate (ad esempio lo stomaco).

Continua la lettura
56

In cosa consiste il terzo simbolo

A questo punto, invece, ci concentreremo sul terzo simbolo ed ultimo simbolo. Il terzo simbolo è definito Hon Sha Ze Sho Nen, ovvero "niente passato, niente presente, niente futuro". Può, in buona sostanza, abbattere le barriere del tempo, aiutando la persona a risolvere un problema del passato (ad esempio un conflitto) oppure ad invocare un flusso energetico sulle persone assenti, per proteggerle o per guarirle a distanza.

66

I simboli possono essere associati tra loro

I simboli possono anche essere abbinati tra di loro, in modo tale da ottenere una cura particolarmente potente e maggiormente efficace. Il procedimento dovrebbe, comunque, essere lo stesso. In definitiva, ciascun simbolo dovrà essere tracciato nell'aria, in prossimità o al di sopra delle parti interessate, ripetendone il nome per tre volte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Il Manipura: il terzo chakra dell'uomo

Rimedi Naturali

Il Manipura: il terzo chakra dell'uomo

Rimedi Naturali

Come migliorare le relazioni con il Feng Shui

Fitness

Come si esegue il kata nel karate

Psicologia

Come Interpretare Il Pesce In Sogno

Alimentazione

Proprietà e benefici degli spinaci

Psicologia

Come scoprire il segno zodiacale cinese

Fitness

Come ballare il twist

Fitness

Consigli per organizzare una partita di calcetto

Alimentazione

Il mirto: proprietà e benefici