Come tonificare l’interno coscia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni volta che abbiamo intenzione di effettuare degli esercizi ginnici per mantenere il nostro fiscio sempre in perfetto allenamento, generalmente, preferiamo rivolgerci a delle palestre, dove, operatori esperti sapranno indicarci tutti gli esercizi più adatti al nostro corpo.
In laternativa, se non abbiamo mai il tempo necessario per recarci in questi luoghi o vogliamo risparmiare qualcosa, potremo provare ad eseguire vari esercizi nella nostra abitazione. Per trovare tutti gli esercizi da svolgere potremo consultare le varie guide presenti online che ci mostreranno passo dopo passo, come effettuare correttamente il nostro allenamento.
In questa guidfa, vedremo come fare per risucire a tonificare l'interno coscia.

25

Occorrente

  • Tuta, tappetino per esercizi, costanza.
35

Uno dei primi esercizi, adatto per chi inizia, è molto semplice ed efficace per tonificare l'interno cosce e si esegue da sdraiato, possibilmente su una superficie morbida. Distendiamo le gambe e cerchiamo di allungarle verso l'alto. In questa posizione dobbiamo divaricare e chiudere le gambe. Non dobbiamo esagerare con la velocità di apertura e chiusura. Ripetiamo il movimento per circa quindici volte. Finita la prima serie, ripetiamo l'esercizio ancora per altre due volte. Il ciclo completo consiste nel compiere, in tutto, tre serie da quindici ripetizioni.
Ora passiamo al secondo esercizio. Partiamo sempre da sdraiati, ma questa volta ci orientiamo su un lato, sul fianco sinistro, o destro. Partendo dalla posizione in cui abbiamo il fianco sinistro appoggiato a terra, accavalliamo la gamba destra sulla sinistra, poggiando il piede a terra. L'esecuzione dell'esercizo consiste nel sollevare la gamba destra, tenendola ben distesa, e riportarla a toccare la gamba sinistra. Lo eseguiamo per venti volte. La stessa cosa si fa per la gamba sinistra, avendo il fianco destra appoggiato a terra. Il ciclo completo dell'esercizio consiste in tre serie da venti ripetizioni per gamba.

45

Per chi possiede una fitball, può utilizzarla per eseguire un altro esercizio specifico per l'interno coscia. Ci sediamo su una sedia e mettiamo il pallone tra le gambe, ora cerchiamo di compiere delle pressioni sul pallone, con la muscolatura dell'interno coscia, nel tentativo di unire le gambe, e poi rilassiamo leggermente, facendo attenzione a non far cadere la fitball. Ripetiamo queste contrazioni per tre serie da venti ripetizioni. Sempre utilizzando la fitball possiamo eseguire un esercizio sdraiati a terra, in posizione supina, e tenendo il pallone tra le ginocchia flesse. Solleviamo le gambe verso il petto, cercando di fare forza con l'interno coscia, per poi ritornare alla posizione di partenza. Ripetiamo il movimento fino a fare tre serie da quindici ripetizioni.

Continua la lettura
55

L'ultimo esercizio è una variante del classico squat, chiamata "sumo squat". Questo è un esercizio ottimale per l'ottenimento di una tonificazione di tutta la gamba, ma sollecita in particolare la zona dell'interno coscia, rendendola forte e tonica. Per eseguirlo correttamente dobbiamo porre attenzione alla posizione di partenza. Partiamo in piedi, con la schiena diritta, divarichiamo le gambe, e teniamo la punta dei piedi rivolta verso l'esterno. Tenendo la schiena sempre ben allineata, scendiamo verso il basso, piegando le gambe, e abbassiamoci, fino a che le cosce non saranno parallele al suolo. Per aumentare il lavoro dei muscoli dell'interno coscia manteniamo questa posizione, per circa due secondi prima di risalire. Ripetiamo il sumo squat per tre serie da quindici ripetizioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fitness

Come tonificare gli adduttori

Fitness

Come tonificare le gambe con lo squat

Fitness

Come togliere la cellulite dall'interno coscia

Fitness

Come Tonificare I Quadricipiti

Fitness

Come rassodare l'interno coscia a casa

Fitness

Come bruciare i cuscinetti di grasso con gli squat

Fitness

Affondi: gli errori più comuni