Come tonificare il corpo con il just pump

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il just pump è un allenamento intensivo, basato su un metodo particolare, che riesce a porsi come ampiamente condizionante dal punto di vista muscolare. Con il just pump si possono bruciare fino a 400 calorie in un'ora e il fisico diventa scolpito. Agendo maggiormente sulla resistenza rispetto alla forza, si bruciano i grassi, si favoriscono l'aumento del metabolismo e l'incremento del tono muscolare. Vediamo insieme, nella guida che segue, come tonificare il corpo con il just pump.

25

Puntate sulla resistenza

Il just pump è un metodo di allenamento piuttosto intenso per quanto riguarda il condizionamento muscolare. Tuttavia richiede un impegno semplice per quel che concerne la coordinazione psicomotoria e l'apprendimento. Il tutto si basa sull'uso di facili combinazioni di movimenti, che vanno ripetute per un certo tempo. In questo modo si impara subito una lezione e ci si concentra sull'eseguire correttamente i movimenti e i carichi di lavoro. Il punto fondamentale di questa disciplina consiste nel basarsi non tanto sulla forza, ma sulla resistenza. Soltanto in questo modo si riesce a garantire l'aumento del metabolismo e l'incremento del tono muscolare, favorendo allo stesso tempo il dispendio di calorie e quindi di grassi.

35

Scegliete l'obiettivo

D'altronde il just pump prevede a questo scopo anche la messa in atto di programmi collaterali. Fra questi, dovete ricordare il just pump ATP, il just pilates e il just yoga. Nel primo caso si tende a lavorare più a livello cardiovascolare, mediante l'allenamento su una pedana instabile per la ricerca dell'equilibrio. Nel secondo caso l'obiettivo è rappresentato dal miglioramento della postura, della flessibilità e della coordinazione. In genere si eseguono esercizi a corpo libero. Con il just yoga si vuole raggiungere un benessere psicofisico, strutturato per mezzo dell'allungamento e della respirazione svolta in maniera efficace.

Continua la lettura
45

Concludete con lo stretching

Una lezione di just pump dura in genere 50 minuti. Ha inizio con il riscaldamento e poi va avanti con il sollevamento dei pesi. Quest'ultimo non avviene in maniera ingiustificata o generalizzata, ma interessa un determinato distretto muscolare. Si inizia con le braccia e le spalle, poi si passa al busto e infine vengono interessati i glutei e le gambe. Alla fine l'allenamento si conclude con lo stretching. Il tutto è svolto mediante l'accompagnamento musicale e tra un brano e l'altro si effettua una pausa, che consente al fisico di recuperare. I movimenti potrebbero sembrare simili a quelli del body building.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come tonificare gli adduttori

Fitness

Tonificare i muscoli della schiena

Fitness

Come diventare più toniche saltando con la corda

Fitness

Come tonificare la pelle dopo un forte dimagrimento

Fitness

Come tonificare le braccia con lo yoga

Fitness

Come tonificare i glutei con lo yoga

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Fitness

Come ottenere degli addominali perfetti