Come tonificare i tricipiti utilizzando una bottiglia d'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Anatomicamente, le braccia vengono sostenute dai deltoidi, i bicipiti ed i tricipiti. Un brusco calo di peso, come l'età e la scarsa attività fisica, comportano il rilassamento di questi muscoli. Le braccia perdono tono ed elasticità, diventando mollicce. Per ovviare a questo inestetismo, tonificare le zone interessate con esercizi mirati. Si potranno eseguire nella comodità di casa propria, anche senza l'attrezzatura specifica. Ci si rimetterà in forma per l'estate con meno di due euro, utilizzando solo una bottiglia d'acqua.

29

Occorrente

  • 2 bottiglie da mezzo litro
  • 2 sedie
  • una panca
39

Le braccia rappresentano un punto cruciale. Tradiscono l'eta' e la cattiva forma fisica. Tonificare i tricipiti, la parte posteriore del braccio, eviterà la nota "aluccia". Il termine indica la parte flaccida e molle delle braccia, peraltro molto brutta da vedere. Con una sola bottiglia d'acqua, si potranno ottenere risultati straordinari. Durante ogni esercizio, fare però attenzione alla respirazione. Ispirare in risalita ed espirare in discesa.

49

Primo esercizio per tonificare i tricipiti. In piedi, busto dritto, gambe leggermente divaricate e flesse, alzare le braccia in verticale rivolgendo i gomiti in avanti. Adesso, scendere all'indietro con una bottiglia d'acqua in ciascuna mano. Non divaricare per nessun motivo i gomiti e tornare alla posizione di partenza. Ripetere 10 volte per tre serie.

Continua la lettura
59

Il secondo esercizio va eseguito con il supporto di una sedia. Pertanto, sedersi con le spalle ben dritte e le gambe non incrociate. Afferrare una bottiglia d'acqua da mezzo litro e portare il braccio in alto, in linea con le orecchie. Ora, fare lavorare i tricipiti. Flettere il braccio e passarlo dietro la testa. Formare quindi con il gomito un angolo di 90 gradi. Ritornare su lentamente. Per tonificare con successo la zona, ripetere 10 volte l'esercizio, con una pausa da 30 secondi. Eseguirne tre serie. Ovviamente, alternando le braccia.

69

Il terzo esercizio per tonificare i tricipiti va eseguito con il supporto di una seconda sedia. Pertanto, accostarla alla precedente. Lasciare circa 1 metro di spazio. Unire i piedi sul fondo di una sedia. Disporre invece le braccia sull'altra. Ottenere una presa ben salda. Fare delle prove prima di procedere. Quindi, eseguire delle flessioni scendendo con il corpo verso il basso. Iniziare con 3 serie da 5. L'esercizio per tonificare i tricipiti richiede parecchia preparazione ed allenamento. Con il tempo aumentare le sessioni.

79

Quarto ed ultimo esercizio per tonificare i tricipiti. Sdraiarsi su una panca. Tenere i piedi ben saldi a terra. Impugnare una bottiglia d'acqua per mano ed allungare le braccia all'indietro. Quindi, fletterle in avanti. Per tonificare i tricipiti, eseguire 3 serie da 10. Successivamente, integrare con ripetizioni maggiori.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli allenamenti vanno eseguiti 3 volte a settimana, oppure quotidianamente ma senza fatiche eccessive.
  • Ogni litro d'acqua corrisponde ad un kg

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi con due bottigliette d'acqua

Salute

Come rassodare e tonificare le braccia

Fitness

Come tonificarsi in 30 minuti

Fitness

Come tonificare le braccia con il push-up

Fitness

5 esercizi per definire i pettorali

Fitness

5 esercizi di ginnastica con l'elastico

Fitness

Come allenare bicipiti e tricipiti

Fitness

Come sviluppare i tricipiti