Come tonificare i glutei e renderli più sodi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate tutti vogliono ritrovarsi con una forma fisica perfetta, per essere pronti alla prova costume. L'ideale sarebbe fare attività fisica durante tutto l'anno, ma non tutti hanno il tempo o la voglia di farlo. L'alimentazione aiuta tantissimo, è importante mangiare tanta frutta e verdura, per depurare l'organismo da tutte le tossine che si sono accumulate. Per raggiungere la forma fisica desiderata si possono fare tranquillamente esercizi in casa, anche solo 10 minuti al giorno vanno bene. L'importante è sempre essere costanti. Ecco come tonificare i glutei e renderli più sodi.

26

Occorrente

  • Molta buona volontà
  • Tappetino per fitness
36

Gli affondi sono l'esercizio perfetto per ottenere dei glutei alti e sodi. Cercate di mantenere sempre una posizione corretta, così da evitare spiacevoli incidenti e dolori indesiderati. Bisogna portare una gamba avanti al corpo come se si stesse facendo un passo di mezzo metro, la schiena deve essere dritta e perpendicolare al pavimento. Fate dei piccoli piegamenti stando ben attenti alla posizione della schiena e delle ginocchia. Realizzate una serie di otto affondi per gamba. Per quanto riguarda le braccia, queste devono avere i gomiti flessi portati all'altezza della vita.

46

Anche se non tutti lo sanno, il ponte è il secondo esercizio per far lavorare il fondoschiena. Mettetevi in una posizione supina con le braccia ben distese lungo il pavimento. Si deve sollevare la schiena appoggiandosi sulle spalle. Il movimento va ripetuto per 8 volte e per più sequenze. Per far lavorare anche i muscoli più esterni dovete contrarre i muscoli. Se siete un poco più esperti potete anche sollevare e abbassare il bacino per migliorare l'esercizio. Attenti che la schiena deve essere sempre ben allineata e la posizione va tenuta in maniera salda.

Continua la lettura
56

Distendetevi su un fianco e sollevate la gamba fino a formare un angolo di 30 gradi. Mantenete la gamba sollevata senza piegare il busto. Con il movimento si deve controllare la respirazione, espirando quando si solleva la gamba e inspirando quando la si abbassa. Ripetete per 20 volte per gamba e fare tre serie.

66

Un altro esercizio per tonificare i glutei e renderli più sodi, consiste nel mettersi in una posizione eretta ed unire perfettamente le gambe; con le punte delle dita toccarsi la punta di piedi. Si consiglia di eseguire delle piccole flessioni per un totale di 10 prendi serie. È possibile fare questo esercizio anche con le gambe divaricate e alternare le serie eseguendole prima sulla gamba sinistra, poi su quella di destra e infine al centro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Fitness

Come tonificare i glutei con lo squat

Fitness

5 esercizi per modellare i glutei

Fitness

Come alzare i glutei e rassodarli senza andare in palestra

Fitness

5 trucchi per avere glutei sodi

Fitness

Esercizi per avere glutei perfetti

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

Come tonificare gambe e glutei attraverso il Bosu