Come tonificare gambe e glutei attraverso il Bosu

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Se desiderate tonificare le gambe e rendere più armoniosi dei glutei un po' flaccidi, ottenendo così un lato B invidiabile, potete avvalervi del Bosu, un pratico e funzionale attrezzo fitness sempre più apprezzato dagli sportivi. L'allenamento attraverso il Bosu consiste nell'impiego di una pedana instabile provvista di una cupola di gomma assai simile ad uno step. L'esecuzione di esercizi mirati alla tonificazione non solo renderà più armoniosa la vostra figura ma contribuirà a rafforzare i muscoli delle articolazioni e a migliorare notevolmente la coordinazione e l'equilibrio. Insomma, i benefici di un allenamento con il Bosu sono tanti quindi non vi resta che leggere la guida seguente su come tonificare gambe e glutei con questo attrezzo e mettervi a lavoro. Con un po' di impegno i risultati non tarderanno ad arrivare.

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Il primo esercizio di media difficoltà che si rivelerà utile per tonificare i glutei e rendere più tornite le gambe prevede l'esecuzione di una serie di squat mediante il Bosu. Occorrerà svolgere dei normali affondi sulla pedana dell'attrezzo con la base piatta a terra, piegando lentamente le ginocchia e scendendo verso il basso, fino a quando le cosce saranno parallele al suolo, per poi risollevarsi e porsi nella posizione di partenza. Ricordate di mantenere la schiena quanto più dritta vi sarà possibile, evitando eventuali sbilanciamenti. Praticate con regolarità l'esercizio, iniziando con 10 ripetizioni.

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Per sfoggiare dei glutei alti e scolpire le gambe potrete includere nel vostro programma di allenamento giornaliero l'esecuzione dei normali piegamenti sulle braccia avvalendovi del Bosu. L'esercizio, piuttosto semplice e mediamente impegnativo, coinvolgerà in maniera indiretta le aree di vostro interesse, dal momento che glutei e quadricipiti si manterranno in tensione per consentire i piegamenti sugli arti superiori. Ricordate di effettuare l'esercizio sistemando la pedana del Bosu al contrario, ponendo cioè la base piatta in alto e la cupola al suolo. In questo modo, non avendo un appoggio stabile, vi ritroverete ad utilizzare i muscoli stabilizzatori per permettere al vostro corpo di rimanere in equilibrio.

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Per modellare i glutei ed avere delle gambe toniche uno tra i più validi esercizi da svolgere consiste nel praticare dei salti semplici o a forbice. Vi basterà porvi in posizione eretta davanti al Bosu che andrete a sistemare con la parte in gomma rivolta verso l'alto. Mantenendo le ginocchia leggermente flesse, sollevate le braccia e spingetevi con un salto sopra la pedana, atterrandovi delicatamente. In alternativa, partendo dalla posizione iniziale potete effettuare degli scambi alternati, avvicendando velocemente il piede destro e quello sinistro sul Bosu. Tali attività potranno essere eseguite ritmicamente, in sequenza o in progressione, anche al ritmo di musica.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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