Come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Modellare e tonificare gambe e polpacci è fondamentale per mantenersi in forma. Gambe più agili e che si affaticano di meno sono un valido aiuto, soprattutto se durante la giornata si passano molte ore in piedi. Per ottenere questi obiettivi non è necessario andare in palestra. Basta fare degli esercizi a casa o all'aria aperta. Una volta eseguiti, petmetteranno di raggiungere comunque ottimi risultati. Nella seguente guida spiego come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse.

28

Occorrente

  • Step
  • Cyclette
38

Un esercizio molto semplice ma altrettanto efficace è quello di fare le scale. Si tratta, infatti, di un validissimo metodo per modellare e tonificare i muscoli delle gambe e dei polpacci. Il modo migliore per iniziare è quello di evitare di prendere l'ascensore. Quindi facendo le scale con calma e regolarità, concedendosi delle piccole pause per riprendere fiato. Si stima che in 15-20 minuti si riescano a bruciare circa 75 calorie.

48

Lo step è un altro esercizio utile e che si può tranquillamente praticare a casa. Per eseguirlo può anche bastare un tappeto, una scatola di cartone bassa e dei libri. Il tappeto, steso per terra, servirà da antiscivolo. Mentre sopra di esso bisogna appoggiare (anche con dello scotch) una scatola bassa e larga. Questa deve contenere dei libri, in modo da non formare avvallamenti. Lo step andrà fatto salendo e scendendo dalla scatola. Sollevando un piede alla volta. Non c'è un numero preciso di passi da fare. Ma bisognerà semplicemente adeguarsi alla propria resistenza fisica, senza tendere ad esagerare. In questo modo le gambe e i polpacci pian piano inizieranno a tonificarsi e modellarsi.

Continua la lettura
58

Andare in bici è forse l'attività che coniuga meglio esercizio fisico e svago. Pedalare su una comune bicicletta attraversando la città o un parco all'aria aperta, diventa salutare non solo per il corpo ma anche per lo spirito. Ma volendo per tonificare e modellare gambe polpacci si possono fare degli esercizi a casa. Per farli basterà utilizzare una cyclette. L'ideale sarebbe eseguire questo tipo di esercizio almeno per 30 minuti consecutivi, non meno di 3 volte a settimana.

68

I sollevamenti sono un altro modo per tonificare e modellare gambe e polpacci. Evitando in questo modo che si gonfino eccessivamente. (come può accadere andando troppo in bici). Per eseguirli bisogna mettersi in posizione eretta con le gambe ed i piedi uniti. Quindi sollevare le punte dei piedi contraendo i muscoli dei polpacci. Per poi rimanere in questa posizione contando fino a 10, quindi tornare giù. L'esercizio andrà ripetuto per 30, 40 volte, senza interruzioni. Ecco come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare le scale a piedi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Rassodare Gambe E Polpacci Senza Andare In Palestra

Fitness

Come allenare le gambe a corpo libero

Fitness

Come snellire i polpacci

Fitness

5 esercizi per modellare i glutei

Fitness

I migliori esercizi per allenare i polpacci

Fitness

Come assottigliare polpacci e caviglie

Fitness

Come tonificare le gambe restando seduti

Fitness

Come esercitare i polpacci