Come togliere le verruche con tea-tree oil

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il tea-tree oil o olio dell'albero del tè è un prodotto naturale che si può utilizzare per moltissimi usi ed è opportuno avere sempre in casa: è un olio completamente vegetale che non ha particolari controindicazioni, basta non esporsi al sole dopo il suo utilizzo e evitare il contatto con gli occhi. Questo piccolo olio dei miracoli aiuta anche nella cura di disturbi quotidiani non gravi, come ad esempio quello delle verruche. Le verruche possono comparire sulle dita di mani e piedi: sono piccole infezioni che, se curate repentinamente, non lasciano alcuno strascico. Essendo il tea-tree oil un antifungino e antibatterico naturale, esso è molto utile anche per curare queste piccole infezioni cutanee. Ecco come togliere le verruche con il tea-tree oil.

27

Occorrente

  • Tea-tree oil
37

Il problema delle verruche

Talvolta per vergogna, altre per negare a se stessi di averne una, è difficile parlarne con chiunque. Ma in caso di verruche è comunque sempre consigliabile un consulto medico, anche se sempre più spesso si cercano rimedi naturali alternativi (non chimici) per curare o far regredire questo tipo di infezioni. Esse possono essere prese soprattutto se si frequentano luoghi molto umidi, come piscine e palestre. Uno dei metodi naturali per la cura delle verruche è l'olio essenziale tratto dalla Melaleuca, un genere di piante della famiglia delle Mirtacee diffuso soprattutto in Australia, Indonesia, Nuova Caledonia e Nuova Guinea: il tea-tree oil.

47

L'utilizzo del tea-tree oil

Secondo recenti studi il tea-tree oil da coltivazione biologica si può utilizzare anche per il trattamento delle verruche. L'olio va applicato sulle zone interessate (poche gocce) più volte al dì e fino alla scomparsa del problema.
Invece di usarlo assoluto, è bene diluirlo in due dita d'acqua, utilizzando per la miscelazione un bicchiere di vetro, facendo sempre prima la prova su una parte del corpo non lesa, per evitare spiacevoli reazioni (molto rare).
Questo olio si può trovare in tutte le farmacie e parafarmacie al prezzo di circa 13-16 euro, a seconda delle dimensioni delle bottigliette.

Continua la lettura
57

Controindicazioni

Oltre ai consigli e alle procedure precedentemente indicati, bisogna tenere conto di eventuali disagi che potrebbero manifestarsi in determinati soggetti. Alcune fonti sostengono che il Tea tree non irriti e non sia tossico, ma che soggetti particolarmente sensibili potrebbero riportare fenomeni di sensibilizzazione. Inoltre, esso tende a seccare un po' la pelle e in alcuni casi potrebbe essere necessario l'utilizzo di una crema idratante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare due gocce e massaggiare tre volte al giorno
  • Scegliere sempre prodotti 100% naturali

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare le verruche con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come togliere le verruche con aloe vera

Rimedi Naturali

I benefici del tea tree oil

Rimedi Naturali

10 modi di utilizzare il tea tree oil

Rimedi Naturali

10 rimedi naturali con tea tree oil

Salute

Come usare il tea tree oil per i pidocchi

Rimedi Naturali

Proprietà della Caledonia

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici dei chiodi di garofano