Come togliere la cellulite dall'interno coscia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco che sta per arrivare l'estate e subito ci mettiamo in allarme perché pensiamo che dobbiamo scoprirci e mostrare il nostro corpo non molto perfetto. Una delle cause che ci affligge maggiormente è la cellulite, questo deposito di grasso sottocutaneo e liquidi che provoca la cosiddetta "pelle a buccia d'arancia", in special modo all'interno coscia. In questo punto si trovano i muscoli più difficili da allenare: avere questa parte tonica e soda è un obiettivo di molte donne ma non tutte ci riescono. Ma è davvero impossibile avere gambe belle e toniche in ogni punto? In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio su come togliere la cellulite dall'interno coscia: sarà difficile ma non certo impossibile!

27

Occorrente

  • Olio essenziale di cipresso, rosmarino, limone
  • sedute di massaggi
  • tappetino per esercizi
  • alimentazione sana
37

Seguire un'alimentazione equilibrata

Il primo consiglio per togliere la cellulite dall'interno coscia è chiaramente l'alimentazione: un regime dietetico moderato può dare sicuramente qualche risultato. Dobbiamo sempre preferire cereali integrali a colazione e limitare il consumo di proteine animali: in particolare i latticini fanno accumulare nell'organismo moltissime tossine, difficili da espellere. Per eliminare le scorie e i liquidi in eccesso dall'interno coscia possiamo assumere anche tisane specifiche: esistono erbe che coadiuvano il dimagrimento localizzato. Tra queste, le migliori, sono l'equiseto, la centella asiatica, il rosmarino e il tè verde.

47

Sottoporsi a massaggi linfodrenanti o circolatori

Il secondo consiglio per togliere la cellulite dall'interno coscia è quello di sottoporci a delle sedute di massaggi linfodrenanti o circolatori. Questi massaggi, se effettuati da professionisti seri, possono aiutare il dimagrimento localizzato, tonificando e rassodando la parte. Anche in casa, però, possiamo effettuare dei massaggi sull'interno coscia aggiungendo all'olio di mandorle, alcuni oli essenziali: i migliori per lo scopo sono quelli di rosmarino, cipresso e limone. Massaggiamo la parte fino al completo assorbimento dell'olio, ricordando sempre di farlo dal basso verso l'alto. Dobbiamo essere costanti: ricordiamo di effettuare un auto-massaggio ogni qualvolta usciamo dalla doccia.

Continua la lettura
57

Eseguire esercizi per tonificare e rassodare il muscolo

Il terzo consiglio per togliere la cellulite dall'interno coscia è quello di fare degli esercizi specifici per tonificare e rassodare il muscolo. Se siamo iscritti in palestra, esistono degli attrezzi specifici per questo scopo che servono proprio per tonificare e snellire i muscoli adduttori: facciamoci consigliare dal nostro personal trainer le sequenze e ripetizioni degli esercizi da effettuare. Naturalmente possiamo farli anche a casa: ci basterà stenderci su un tappetino, poggiati su un fianco, e sollevare per venti volte in aria la gamba destra, facendo lo stesso con quella sinistra. Se saremo costanti e seguiremo i consigli riportati in questa guida, noteremo una diminuzione della cellulite dall'interno coscia già dal primo mese.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dobbiamo essere costanti negli esercizi
  • Eseguiamo attività fisica almeno tre volte alla settimana

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come usare l'olio di betulla

Fitness

5 esercizi di ginnastica contro la cellulite

Fitness

Ginnastica anticellulite: esercizi

Fitness

5 sport per snellire le gambe

Fitness

5 esercizi per rassodare i glutei

Fitness

Come tonificare l’interno coscia

Fitness

Come rassodare le gambe con la banda elastica

Fitness

Come massaggiare gambe gonfie