Come tenersi in forma per l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la bella stagione, arriva anche l'incubo della prova costume. Perdere i chili in poche settimane, senza serie conseguenze, è letteralmente impossibile. Per tenersi in forma via libera a tisane drenanti, alimentazione sana ed attività fisica. Pertanto, allenarsi o fare lunghe passeggiate la mattina presto e/o il tardo pomeriggio, nelle ore meno calde della giornata. Per ridurre la ritenzione idrica, bere molta acqua, preferibilmente con del succo di limone. La bevanda ricca di Vitamina C ha anche azione purificante. Ma ecco ulteriori consigli su come tenersi in forma per l'estate.

27

Occorrente

  • Una sana ed equilibrata alimentazione
  • Almeno un litro e mezzo d'acqua naturale al giorno
  • Movimento (passeggiata, corsetta dolce, bicicletta, esercizi in palestra o a casa)
37

Movimento

Per arrivare all'estate in forma, segui un'alimentazione equilibrata anche d'inverno. In alternativa, corri ai ripari alle prime avvisaglie della primavera. La temperatura più dolce esorta ad uscire. Potrai pertanto dedicarti ad una corsa leggera al mattino e possibilmente anche alla sera. La costanza ti farà eliminare quei chili di troppo sui punti critici come gambe, fianchi, glutei e pancia. Alterna, se possibile, qualche giro in bicicletta. Per tenerti in forma, iscriviti ad un corso in palestra, più adatto alle tue esigenze lavorative, di tempo ed alle tue passioni.

47

Alimentazione

In palestra, un bravo istruttore ti illustrerà i migliori esercizi per tenerti in forma. Con costanza e tanta buona volontà potrai perdere liquidi e modellare adeguatamente il tuo fisico. Potrai eseguire un buon allenamento specifico anche da casa. Associa i tuoi sforzi ad un'equilibrata alimentazione. Evita le soluzioni drastiche e limitati ad un sano accoppiamento dei cibi. Comincia la giornata con una colazione ricca di frutta tipica dell'estate e cereali. Consuma la pasta con moderazione e preferibilmente solo a pranzo. A cena, infatti, il fisico si appesantisce e non potrebbe smaltire le calorie. Prediligi pasti leggeri, ma sazianti.

Continua la lettura
57

Idratazione

Per tenerti in forma, evita le pietanze appetibili ma super caloriche come patatine, dolcetti vari e merendine. Prediligi invece la frutta o dello yogurt magro dall'effetto saziante. Bevi molta acqua naturale, eliminando la frizzante e le bibite gassate. Prova il succo d'ananas dall'azione drenante. Favorirai la diuresi e purificherai il corpo da tossine e scorie. Utilizza il pane integrale perché più leggero. Condisci gli alimenti con poco sale perché responsabile della ritenzione idrica e quindi dell'antiestetica cellulite. Seguendo queste piccole regole, potrai tenerti in forma per l'estate ed eliminare i fastidiosi "rotolini".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dedica almeno 20 - 25 minuti al giorno all'allenamento fisico. Se puoi, con il tempo, aumenta l'intensità degli esercizi per ottenere più risultati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Tenersi in forma con il crossfit

Fitness

Come tenersi in forma con lo zumba

Fitness

Come tenersi in forma con la bicicletta

Fitness

Come tenersi allenati al mare

Fitness

Come tenersi in forma col pilates

Fitness

Fitness in casa: esercizi per tenersi in forma

Fitness

Esercizi in acqua per tenersi in forma

Fitness

Come tenersi in forma in estate