Come tagliare 400 calorie al giorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Possedere un corpo tonico e snello è un obiettivo molto ambito da tutti. Specialmente in previsione della calda stagione, si tende a "rientrare nei vecchi jeans" seguendo delle diete e provandone sempre di nuove al fine di raggiungere in breve tempo il risultato finale. Come tutti saprete, per dimagrire, bisogna ridurre le calorie assunte quotidianamente in misura adeguata in base ai chili di troppo che si vogliono perdere. Per sapere esattamente quante calorie è necessario assumere per perdere una taglia di troppo, il consiglio è quello di farsi seguire da un nutrizionista al fine di non avere carenze di proprietà nutrizionali essenziali per mantenerci in ottima salute. In questa breve guida, potrete comunque trovare dei validi suggerimenti da adottare per tagliare 400 caloria al giorno. Vediamo allora come fare!

28

Occorrente

  • forza di volontà
  • alimenti freschi
  • consigli di un nutrizionista
  • attività fisica
38

Prima colazione

Modificare il regime di alimentazione abituale è il primo passo da compiere per tagliare 400 calorie. È doveroso però precisare che non è consigliabile eliminare le sostanze che la dieta mediterranea raccomanda. La colazione rappresenta il pasto principale, questo deve essere molto nutriente per donarci la giusta energia per affrontare la giornata, ma deve comprendere solo alimenti leggeri, ricchi di fibre e proteine, quindi potete optare per un frutto di stagione, dei cereali integrali o due fette biscottate con della marmellata. Una colazione da 500 calorie è ideale per chi svolge una corretta attività fisica. Si raccomanda un bicchiere di latte o uno yogurt intero con biscotti secchi o di fette biscottate. Per quanto riguarda lo spuntino di metà mattinata, è preferibile consumare un frutto qualsiasi. Il frutto contiene le calorie giuste. In questo modo ridurremo gran parte delle calorie derivanti da biscotti o brioches.

48

Pranzo

A pranzo, alternate il pane alla pasta o viceversa, evitate quindi di mangiare una doppia porzione di carboidrati, inquanto questi contengono molte calorie. In questo modo tagliamo molte calorie. Attenzione, però, perché i carboidrati dovrebbero ricoprire il 55-60 % del fabbisogno giornaliero. Per quanto riguarda le proteine, è consigliabile alternarle tutte. Il consiglio quindi è quello di mangiare il pesce, la carne, i legumi, le uova, i formaggi. Per quanto riguarda la merenda del pomeriggio, è consigliabile consumare 1 yogurt magro. Riduciamo così le calorie da 100 a 50.

Continua la lettura
58

Cena

L'ultimo pasto della giornata, inoltre deve essere quello più leggero, in quanto l'organismo non ha il tempo di poterlo digerire al meglio. In base a dei regimi nutrizionali, un uomo dovrebbe assumere da 700 a 600 calorie la sera, mentre la donna non dovrebbe mai superare le 500. Durante la cena, potreste mangiare del pesce al forno, verdura al vapore, 1 frutto e un bicchiere di vino.

68

Tisane

Al fine di perdere peso in breve tempo possibile e quindi tagliare le calorie, il consumo di tisane promette ottimi risultati. Queste, consentono di non sentire molto la fame. Se volete prepararne una in casa tra le mura domestiche, dovrete procurarvi: semi di anice, tè verde, bacche di mirtillo e scorze di arance. Dopo aver portato 200 ml di acqua a ebollizione, versate due cucchiai di tisana.

78

Praticare attività fisica

Infine, se si vogliono tagliare 400 calorie al giorno, cambiare le abitudini alimentari, non è del tutto sufficiente infatti il consiglio è sicuramente quello di praticare molto sport. La corsa è certamente l'attività fisica maggiormente consigliata. Si può correre per circa 20-30 minuti al giorno con il tapis roulant. Questa attività permette di perdere tantissime calorie in pochissimo tempo. Si può anche nuotare per 30 minuti al giorno o camminare all'aria aperta per 45 minuti. Arriverete a perdere 3 chili in un mese e a tagliare tantissime calorie. Vi manterrete in forma e allo stesso tempo in salute.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si tratta di un'impresa che può riuscire solo con la determinazione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come leggere le tabelle nutrizionali degli alimenti

Alimentazione

Come variare la colazione ogni giorno

Alimentazione

5 alimenti da preferire quando si ha la febbre

Alimentazione

Come fare una colazione sana e nutriente

Alimentazione

La colazione perfetta

Alimentazione

Come Mangiare Dopo La Palestra Per Potenziare L'Effetto Del Nostro Allenamento

Alimentazione

Carboidrati: regole per non ingrassare

Alimentazione

Seitan: proprietà, calorie e valori nutrizionali