Come sviluppare i pettorali interni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi anni si è accentuata la tendenza a praticare esercizi ginnici, sia per la bellezza, ma anche per il benessere e per mantenere la forma fisica. Sempre più persone di ogni età, infatti si iscrivono a corsi e ad attività specifiche, a livello amatoriale ma anche professionistico; ciò ha permesso un grande aumento delle palestre sul territorio italiano, con il vantaggio per gli utenti e gli appassionati, di poter usufruire dei pacchetti promozionali, che le stesse palestre mettono a disposizione, senza tralasciare l'ampia possibilità di praticare tali disciplini, in diversi orari della giornata. La disciplina più formativa rispetto al fisico e alla sua struttura muscolare, è quella della cultura fisica, non necessariamente praticata come attività agonistica ma semplicemente per formare il corpo e sviluppare le strutture muscolari, dove più necessitano. Vediamo insieme come sviluppare i pettorali interni.

26

Occorrente

  • Flessioni
  • Manubri
  • Macchinari
36

Ogni singolo muscolo necessita di un allenamento specifico, che ha come obiettivo di stimolare e sforzare l'attività del muscolo stesso; i muscoli pettorali, variano da soggetto a soggetto, infatti in alcune persone risultano maggiormente sviluppati, in altri invece privi di forma e consistenza; gli esercizi per sviluppare i pettorali, in quest'ultimo caso, servono proprio per modificare un petto cosiddetto carenato, o rientrante, oppure nelle donne, per evitare di avere un seno eccessivamente rilassato. Gli esercizi che si possono attuare sono più di uno, molto dipenderà anche da chi è il personal trainer che segue l'allievo e quali sono le tecniche che ama di più.

46

Tra gli esercizi utili troviamo le aperture laterali da fare con i manubri, ma i fasci pettorali sono di più tipi: troviamo i fasci della clavicola, quelli sternali e quelli addominali. Alcuni macchinari consentono di far "lavorare" bene i pettorali applicando una forza che si muove sul piano frontale. Anche la tecnica delle croci applicate ai manubri è molto utile ma rimane il fatto che, più esercizi che vadano ad agire su piani differenti, tenderanno a stimolare tutti i fasci muscolari del pettorale. Anche le semplici flessioni svolte con il petto rivolto verso il pavimento costituiscono un ottimo allenamento per questi muscoli, forse il migliore tra i tanti, ma andranno praticate nel modo giusto, rispettando le angolazioni delle braccia e delle gambe.

Continua la lettura
56

Il coinvolgimento delle fasce muscolari, è influenzato dall'angolazione con cui si lavora e dall'intensità degli esercizi praticati. Aperture laterali, incrociate, esercizi alla macchina e flessioni al pavimento, contribuiscono a formare il pettorale interno, così come le altre fasce muscolari del pettorale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidatevi ad un personal trainer

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per pettorali con manubrio

Fitness

10 esercizi per allenare i pettorali

Fitness

Breve anatomia dei pettorali

Fitness

Come allenare i pettorali interni

Fitness

Come esercitare i pettorali

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Come migliorare i tuoi pettorali

Fitness

Come difinire i pettorali