Come superare la paura delle scale mobili

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono gesti di tutti i giorni che per alcune persone possono diventare veri e propri calvari. Questo perché tali persone provano nei confronti di un oggetto o un'azione una paura o addirittura una fobia. C'è chi ha paura di ragni e insetti. Chi non riesce a stare in luoghi chiusi. Chi, invece, al contrario, teme i luoghi affollati e pieni di gente. E poi c'è chi ha una terribile paura di prendere ascensori e scale mobili. Per chi non ne soffre, questi disturbi possono sembrare banali. Ma per coloro che provano queste fobie, la vita quotidiana può trasformarsi in un incubo. In questa breve guida affronteremo la paura degli impianti di traslazione.  

26

Occorrente

  • Scale mobili
  • Motivazione
  • Coraggio
36

Le scale mobili sono uno strumento utilissimo che ci evita di fare lunghe scalinate. Si trovano pressoché in ogni centro commerciale, stazione metropolitana, aeroporto, o semplice negozio a più piani. La comodità che offrono è sotto gli occhi di tutti. Siate sinceri! Quanti di voi di fronte alla scelta scale mobili/scale normali, optano per la seconda opzione? Sicuramente molto pochi. Potreste mai pensare che questo utile impianto di traslazione possa rappresentare un problema così grande per qualcuno? E invece purtroppo è proprio così. Ma superare la paura delle scale mobili non è certo impossibile. Questa si può combattere, così come molte altre fobie. Basta solo restare calmi e lucidi. Utilizzare la propria razionalità. E metterci volontà e impegno. Come in qualsiasi altra cosa si voglia riuscire.

46

Superare la paura delle scale mobili non è così difficile. Solitamente chi teme le scale mobili ha subito un trauma in passato. Il trauma può aver riguardato la stessa persona che prova questa paura o qualcuno che era con lui in quel determinato momento. Si potrebbe trattare di una caduta accidentale. O magari di un lembo di vestito rimasto incastrato nelle scale. O semplicemente vertigini, giramenti di testa. La paura delle scale mobili potrebbe anche essere del tutto immotivata. Non sempre le ragioni di una fobia sono nette e chiare. Se rientrate nella categoria "paurosi ma combattivi", continuate nella lettura. Per prima cosa, non affrontate questa paura da soli. Recatevi presso una stazione metro o in un centro commerciale con un amico o un parente. Scegliete il senso di marcia delle scale mobili che vi incute meno timore. Ora fate un respiro profondo. La prima regola da seguire è NO PANIC! L'agitazione non aiuta. Anzi, non serve affatto. Vi servono calma, lucidità e razionalità.

Continua la lettura
56

Per superare la paura delle scale mobili, cercate di capire cosa vi spaventa maggiormente. Se temete che qualche lembo di vestito vi resti incastrato nelle scale, tranquilli. Sistematevi giacca e pantaloni. Accertatevi di non avere nulla fuori posto. Ora siete sicuri che nulla potrà restarvi incastrato. Fate un bel respiro. E salite! Allo stesso modo, se volete superare la paura della velocità delle scale mobili o se avete vertigini, respirate. Prendete sotto braccio il vostro amico. C'è lui a sorreggervi. Non potete cadere. Dovete rendervi conto voi stessi che le vostre paure sono immotivate.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non perdetevi d'animo, superare una fobia è possibile e ci riuscirete anche voi!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Salire E Scendere Le Scale Per Mantenersi In Forma

Fitness

5 motivi per fare le scale a piedi

Fitness

Come allenarsi salendo le scale

Rimedi Naturali

Come interpretare i sogni: la scala

Fitness

Come Dimagrire Con Lo Stair Climbing

Psicologia

Come affrontare la paura del vuoto

Fitness

Come bruciare calorie in casa

Fitness

Vita sedentaria: 5 consigli per rimettersi in forma