Come stimolare la circolazione del viso con i cucchiai

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Un periodo di preoccupazioni e di stress, la stanchezza dopo una notte insonne o una giornata di lavoro impegnativa, un eccesso di esposizione al sole e al caldo sono tutta una serie di elementi che contribuiscono a far comparire sul viso i segni della fatica: gonfiori, borse e occhiaie, tensioni localizzate che induriscono i lineamenti, incupiscono lo sguardo ed accentuano le rughe d'espressione. In questi casi è utile un intervento di "pronto soccorso" dall'azione rivitalizzante come un massaggio con i cucchiai, per stimolare la circolazione del viso e cancellare rapidamente gli inestetismi più evidenti. Ma vediamo nello specifico di che si tratta e come fare per realizzarlo. Non temete, non è per niente difficile e seguendo le indicazioni contenute in questa guida sarete in grado di farlo anche voi.

24

Innanzitutto dovete sapere che il massaggio con i cucchiai consiste nella stimolazione del viso con l'ausilio di alcuni cucchiai d'argento (metallo che vanta particolari proprietà chimiche) in una continua alternanza di cucchiai caldi e cucchiai freddi. La variazione della temperatura aiuterà a stimolare, infatti, il microcircolo, con la conseguente ossigenazione della vostra pelle. Prima di cominciare la stimolazione con i cucchiai, è necessario detergere la pelle, purificandola con un leggero peeling, che pulirà la cute ed eliminerà le cellule morte.

34

Procedete, quindi, applicando sul viso e sul collo un'emulsione di acqua e jojoba, dalle proprietà idratanti e nutrienti, arricchita di oli essenziali oppure oligoelementi, scelti in base alle proprie caratteristiche cutanee. A questo punto si può iniziare il vero e proprio massaggio con i cucchiai. Ricordatevi che bisogna procedere sempre dalla parte bassa del viso verso l'alto, con un ritmo e un'intensità modulati in funzione degli inestetismi da risolvere.

Continua la lettura
44

Opportuni saranno da parte vostra scivolamenti e passaggi "a onda", adottati soprattutto in presenza di gonfiori, al fine di ottenere un effetto drenante; picchiettamenti e lievi tamburellamenti sulle parti interessate, invece, serviranno ad allentare le tensioni e a rassodare al meglio i tessuti della vostra epidermide. Con pochi e semplici gesti sarete in grado di sentirvi davvero meglio e ritrovare un gran senso di benessere; e quando i vostri amici vi chiederanno il vostro segreto non potrete che rivelare i benefici effetti di questo massaggio fai da te, riscuotendo di certo successo e gratitudine da parte loro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Le posizioni migliori per stimolare il punto G

Rimedi Naturali

Come Praticare Un Massaggio Shiatsu Sull'Addome

Rimedi Naturali

Come stimolare il sistema immunitario con l'agopuntura

Sessualità

Come stimolare il glande

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli

Rimedi Naturali

5 modi per stimolare il ciclo mestruale

Sessualità

Come fare un massaggio erotico

Sessualità

Come fare un massaggio erotico sulla schiena