Come snellire le caviglie

1/6 – Introduzione

La moda oggigiorno scopre molto le caviglie, slanciando le figure femminili. Molte donne ambiscono a questa caratteristica, in quanto porta diversi vantaggi. Altrettante donne però non riescono a snellire quella zona del corpo. Avere caviglie sottili significa camminare meglio, esaltare le proprie calzature. Inoltre sono anche più sexy! Ci sono più modi per contrastare il problema, ma non possiamo agire sulla genetica, che gioca un ruolo importante. Con questa guida ci limiteremo ad agire dove possibile, ma noterete sicuramente dei netti miglioramenti. Vediamo quindi come snellire le caviglie, e conseguentemente ad avere gambe più sinuose.

2/6 Occorrente

  • Cyclette, ginnastica, abiti larghi, cibi non salati, determinazione e pazienza

3/6

La ginnastica è uno dei modi più semplici per snellire le caviglie. Ci sono vari esercizi che si possono fare. Il migliore è il seguente: mettetevi in punta di piedi, e rimaneteci per 20 secondi circa. Ripetete per 10 volte, rilassando il muscolo qualche secondo ogni 20. Dopo la prima serie, riposatevi un minuto, dopodiché ripetete altre due volte. In casa è meglio fare esercizi a piedi nudi, all’aperto assicuratevi di portare delle comode scarpe da ginnastica.
La corsa è un altro esercizio utile, poiché agisce sui polpacci snellendo anche le caviglie. Anche bici e cyclette sono altri esercizi efficaci. Se possibile pedalate senza appoggiarvi sul sellino, così appesantirete il carico sui polpacci.

4/6

Assicuratevi inoltre di seguire una dieta corretta ed equilibrata, poiché anche le vostre caviglie snelliranno. Il consiglio principale è quello di ridurre drasticamente il sale dai condimenti dei vostri piatti. Il sale è la causa della ritenzione idrica, che è conseguentemente causa del gonfiore.

5/6

Se avete appena iniziato il vostro percorso per snellire le caviglie, questo passo è per avere subito dei miglioramenti. Mi riferisco al vestiario. Se i risultati tardano ad arrivare, vediamo come snellire le caviglie con l’aiuto di vestiti e calzature. I tacchi slanciano la figura, ma evitate quelli a spillo. Sono troppo sottili e fanno sembrare il piede più grosso di quello che è. Evitate anche le calzature che dividono la caviglia e il resto del piede, ad esempio con dei lacci. Non indossate pantaloni o gonne che si fermano a metà polpaccio, perché evidenzieranno ancora di più il vostro punto debole. Sono ottimi invece i pantaloni larghi, a zampa d’elefante o a palazzo. Per quanto riguarda i colori optate per quelli scuri, che snelliscono otticamente. Assolutamente vietati i leggings e più in generale tutti i pantaloni aderenti.

6/6 Consigli

  • Aspettate almeno un mese per vedere i risultati sperati. Seguite questi consigli con costanza.
Riproduzione riservata