Come smettere di mangiare di notte

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Mangiare di notte è una cattiva abitudine, che lo fanno soprattutto le persone che hanno problemi di stressa e soffrono di ansia. L'insonnia è una vera e propria patologia, che comporta cattivi comportamenti. La notte il cibo si accumula più facilmente e il grasso si deposita sotto i tessuti adiposi poiché, dopo aver mangiato si ritorna a letto e quindi non c'è modo di consumare le energie. Ci sono molti metodi per non mangiare di notte, ci vuole solo un po' di pazienza e di impegno e vedrete che i risultati saranno davvero positivi. Ecco dunque come smettere di mangiare di notte. Una delle peggiori abitudini che mai si possa prendere è quella di alzarsi al letto durante la notte ed andare a mangiare.

24

Mangiare bene

Per evitare di aver appetito, anche un semplice languorino, è consigliabile mangiare bene per tutto il giorno. Infatti, con una buona colazione ed un buon pranzo, inserendo sani spuntini, la fame notturna non dovrebbe tornare più a farsi sentire. Idealmente, una piccola cena in serata con abbastanza proteine, dovrebbe farvi​​ sentire pieni per il resto della notte. Limitate anche la quantità di cibo spazzatura disponibile nella vostra casa o rimuovetelo del tutto.

34

Mangiare costruttivo

Sostituite il mangiare emotivo con qualcosa di più costruttivo. Spesso quando la gente è depressa o si sente sola, quelle emozioni diventano più potenti in serata. In risposta, si rivolgono al cibo come una forma di conforto. Questa abitudine può essere sostituita con qualcosa di meno distruttivo, come per esempio l'esercizio, la lettura, lo studio o la scrittura. Questi sono modi positivi in ​​cui è possibile rilasciare i vostri sentimenti di vuoto. Andate a letto ad un'ora ragionevole. Se si rimane svegli fino a tardi, è molto più probabile pensare a fare degli spuntini. Ciò è particolarmente un problema se si è soli a guardare la TV, a giocare ai videogiochi oppure a navigare in Internet.

Continua la lettura
44

Bere acqua

Bevete acqua ogni volta che avvertirete la voglia di fare uno spuntino durante la notte. Se ci si alza per andare in cucina a prendere cibo, prendete una bottiglia d'acqua, invece. Non sarà quello di cui si ha voglia, ma sarà utile per riempire lo stomaco ed alla fine aiuterà a smettere di mangiare di notte. Spremete un po' di succo di limone nell'acqua per rendere il sapore più interessante. Siate disciplinati nei vostri sforzi per fermare gli spuntini notturni. Se questa è diventata un'abitudine fissa, non è difficile cambiarla. All'inizio sarà una sfida dura, ma se si rimane disciplinati, avrete successo nel vostro obiettivo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

8 motivi per smettere di bere alcol

Psicologia

Procrastinare: 7 modi per smettere

Psicologia

Come smettere di essere pigri

Alimentazione

5 motivi per smettere di mangiare carne

Psicologia

Come smettere di infilarsi le dita nel naso

Alimentazione

Bibite gassate: 10 motivi per smettere di berle

Psicologia

Come smettere di lamentarsi

Psicologia

Consigli per smettere di mangiare le unghie