Come smaltire velocemente una sbornia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra una chiacchiera e l'altra è facile esagerare con l'alcool. Ognuno ha il proprio limite per raggiungere la sbornia. La sbornia, passata l'euforia iniziale, si rivela spesso un'esperienza molto fastidiosa. Infatti la sbornia causa forti mal di testa, senso di nausea e, nei casi peggiori, vomito. Maggiore è la quantità di alcool assunta, più tempo ci vorrà per smaltire la sbornia. In alcuni casi smaltire una sbornia diventa così difficoltoso da richiedere anche due o tre giorni di tempo. È possibile smaltire velocemente una sbornia? Come? Questa guida contiene alcune indicazioni sui rimedi che ci consentiranno di smaltire velocemente una sbornia.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Acqua minerale naturale a temperatura ambiente
  • Induzione del vomito
  • Colazione a base di frutta ed acqua
36

L'induzione del vomito

Nel caso in cui la quantità di alcool assunta sia esagerata, allora induciamo il corpo a rigettarlo. L'induzione del vomito, a causa di una sbornia, si fa solitamente attraverso le dita. Cioè, introducendo il dito medio ed indice all'interno della bocca. L'espulsione di tutto l'alcool dal proprio corpo aiuta a ridurre il senso di malessere di una sbornia. Questa soluzione fa sembrare la sbornia più lieve e ci permetterà di smaltirla più velocemente. Teniamo in considerazione che l'induzione al vomito va limitata al caso di una sbronza di grave entità. Riconoscere una sbronza di questo tipo non è difficile. I sintomi di una sbronza sono: sensazione di forte nausea, intensi giramenti di testa, senso di stordimento ed incapacità parziale o totale di tenersi in piedi. I sintomi di una sbornia sono il metro di giudizio per intervenire nel modo giusto. Se questi non si presentano significa che possiamo procedere direttamente con i consigli indicati di seguito.

46

L'assunzione di acqua

L'acqua è il primo rimedio per smaltire una sbornia da tenere in considerazione. L'assunzione di acqua a temperatura ambiente subito dopo aver bevuto esageratamente una bevanda alcoolica, è il primo aiuto. L'idratazione del corpo, consentita da questo rimedio naturale, serve a smaltire gradualmente la sbornia attraverso l'urina. Per smaltire velocemente una sbornia, quindi, si consiglia di bere una quantità abbondante di acqua per tutto il giorno seguente. Si preferisce la scelta di un'acqua minerale naturale che stimoli la diuresi.

Continua la lettura
56

Una colazione molto leggera

La mattina successiva, (immediatamente dopo la sbornia), è consigliabile optare per una colazione molto leggera a base di frutta ed acqua. La frutta in questo caso, si rivelerà un ottimo aiuto per il riacquisto di vitamine, necessarie dopo l'assunzione nel corpo di troppo alcool. Ricordiamoci di non bere mai a stomaco vuoto. Bere con moderazione è il consiglio base per evitare i malesseri fastidiosi di una sbornia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere con moderazione previene la sbornia
  • Mai bere a stomaco vuoto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 consigli per riprendersi da una sbronza

Alimentazione

Proprietà dell'erba cipollina

Fitness

Come smaltire fianchi e pancia

Salute

Consigli per smaltire le abbuffate natalizie

Alimentazione

8 motivi per smettere di bere alcol

Alimentazione

Ipovitaminosi e ipervitaminosi

Salute

Come distinguere le malattie esantematiche

Alimentazione

Come rimediare alle abbuffate

Salute

10 azioni che rallentano il metabolismo

Fitness

5 metodi per bruciare grasso senza troppe rinunce