Come smaltire la pancia in eccesso

1/5 – Introduzione

Quante volte ti sei ritrovata davanti alla specchio a esaminare il tuo corpo e, soffermandoti su quei “rotolini” di grasso sulla pancia e sui fianchi, hai riflettuto su come fare per eliminare quei chili di troppo? Ebbene, una soluzione esiste! Nella seguente guida vedremo, passo dopo passo, come si può smaltire la pancia in eccesso e forniremo alcune dritte a tutte le donne che non si sentono a proprio agio con il loro corpo e vorrebbero tanto potersi guardare allo specchio e dire “sei uno schianto”.

2/5

Il fattore più importante ed efficace per ottenere un dimagrimento rapido, ma allo stesso tempo sano e duraturo, consiste in una dieta equilibrata. Questa non dovrà essere troppo restrittiva, bensì dovrà escludere dalla nostra tavola tutto ciò che è di troppo e non serve realmente al nostro organismo. È sempre consigliabile, prima di iniziare un dieta, rivolgersi a un dietologo, che senz’altro saprà prescriverci la dieta più adatta a noi. In linea generale, evitate diete drastiche, che promettono miracoli, ma che vi faranno soltanto ingrassare di nuovo e il doppio, dopo un periodo di stenti e rinunce. Il vero segreto per dimagrire e e mantenere la forma acquisita è la costanza.

3/5

Secondo elemento, anch’esso di vitale importanza, è lo sport. Infatti, fare sport, o anche solo un po’ di movimento, come andare a correre o camminare, almeno 3 volte a settimana aiuta ad accelerare il metabolismo, ovvero l’insieme di quelle reazioni chimiche che avvengono nel nostro organismo per trasformare la materia e bruciare calorie. Praticando uno sport aerobico, come ad esempio la corsa, il ballo o il nuoto, spendiamo energia, che il nostro organismo ci fornisce attraverso l’utilizzo e trasformazione delle calorie contenute nel cibo.

4/5

Infine, è importante conoscere e tenere sempre a mente quali sono gli alimenti che devono essere evitati o il cui consumo deve essere comunque molto limitato. Ad esempio, cerca di evitare bevande gassate che tendono a far gonfiare la pancia, ma anche cibi contenenti lieviti (come pane, brioche, ecc). Si consiglia invece di consumare quotidianamente ogni tipo di verdura, fibre e minestre che favoriscono l’attività intestinale e aiutano ad eliminare il ristagno di liquidi in eccesso. Una dieta salutare e un po’ di movimento al giorno sono il segreto non solo per un corpo bello e tonico, ma anche e soprattutto per un fisico sano, in salute e meno esposto a gravi malattie di carattere cardiovascolare o croniche.

5/5 Consigli

  • Associate una dieta sana ed equilibrata a tanto movimento.
Riproduzione riservata