Come smaltire fianchi e pancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate è alle porte! Si avvicina la tanto temuta prova costume. Con l'inverno, complici il freddo e la sedentarietà, gli eccessi si trasformano in antiestetici rotolini di adipe. In genere, si localizzano su pancia, fianchi come sul girovita. Per smaltire adeguatamente ed in sicurezza il grasso in eccesso, migliora l'attività fisica e segui un regime alimentare sano ed equilibrato. Non digiunare e non seguire i tanti "consigli" estremi dispensati da riviste e programmi TV. Riduci semplicemente le porzioni, i dolciumi, gli alcolici ed il fumo. In sostanza, conduci una vita più salutare ed all'aperto.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Attività fisica
  • Eliminare il consumo di alcolici e bevande gasate
36

Idratazione

Per smaltire fianchi e pancia idrata adeguatamente il corpo con almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno. Ha azione drenante ed elimina gli eccessi. Coadiuva con una buona tisana diuretica per ridurre la ritenzione idrica. Il gonfiore del punto vita spesso dipende dal ristagno d'acqua. Ciò capita molto spesso anche sulle gambe. Assumi poi due volte al giorno dopo i pasti una tisana al finocchio, preferibilmente senza dolcificarla. Se non è di tuo gradimento opta per tante altre possibilità naturali. Segui i consigli del tuo erborista di fiducia.

46

Alimentazione

Per smaltire fianchi e pancia consuma regolarmente le fibre. Favoriscono il transito intestinale e riducono il gonfiore, così come la pasta, il riso ed il pane integrali. Riduci notevolmente il sale. Oltre ad insaporire i cibi favorisce la ritenzione idrica e l'ipertensione. Consuma abbondanti porzioni di verdure perché aumentano la sazietà. Per smaltire pancia e fianchi non serve assolutamente digiunare. Non eliminare alimenti fondamentali come la pasta o il pane. Da bandire invece i superalcolici, la birra, le bevande gassate e zuccherate.

Continua la lettura
56

Attività fisica

Per smaltire fianchi e pancia riduci al massimo la sedentarietà. Dedicati al movimento anche pochi minuti al giorno. Mezz'ora di corsa o un'ora di camminata veloce al mattino sono soluzioni validissime per sentirti in forma. In alternativa, iscriviti in palestra o acquista un tapis roulant. Fai sport all'aria aperta perché scatena le endorfine. Migliorerai l'umore e la sensazione di benessere. Oltre alla corsa, dedicati agli esercizi per gli addominali. Per smaltire i fianchi, utilizza un bastone o un manico di scopa. Posizionalo dietro la schiena mentre ruoti il busto una volta a destra una a sinistra. Evita l'ascensore, salendo le scale. Non affaticarti, procedi sempre con calma. Recati al lavoro possibilmente in bicicletta oppure a piedi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non digiunare
  • Pratica regolarmente attività fisica
  • Se non riesci a bere due litri di acqua al giorno, inganna la psiche con 4 bottigliette da mezzo litro ciascuna

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana per sgonfiare la pancia

Alimentazione

Come smaltire dopo un'abbuffata

Alimentazione

Come perdere peso bevendo

Fitness

Come tenersi in forma per l'estate

Salute

10 azioni che rallentano il metabolismo

Alimentazione

Come smaltire un pranzo abbondante

Salute

Consigli per smaltire le abbuffate natalizie

Fitness

I migliori esercizi per dimagrire