Come si balla Waka Waka

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

È difficile non aver mai sentito l'orecchiabile motivetto della canzone Waka Waka; inno ufficiale dei mondiali di calcio del 2010 in Sud Africa, e tormentone dell'estate di quell'anno, è stata interpretata dalla pop star colombiana Shakira, riscuotendo da subito un enorme successo (e qualche critica...), ed arrivando al primo posto nella classifica italiana dei brani più scaricati. Il jingle accattivante, lo sfondo del campionato calcistico e l'interpretazione della cantante ne hanno fatto un brano capace di raggiungere le vette delle classifiche nazionali di molti Paesi, diffondendo in contemporanea il balletto relativo, semplice e divertente. Vediamo allora insieme come si balla il Waka Waka.

24

Come tutti i balli che interpretano i tormentoni estivi, anche questo è facile da eseguire e piuttosto ripetitivo, composto da otto semplici mosse che andranno poi ripetute durante l'intero ritornello "Tsamina mina eh eh Waka waka eh eh Tsamina mina Zangalewa This time for Africa" (anche se non conosciamo il significato delle parole probabilmente ricordiamo perfettamente la tiritera e la melodia che l'accompagna!). Letteralmente, le parole "waka-waka" significano "cammina-cammina", ed infatti i movimenti sono associati ai passi, eseguiti ancheggiando a ritmo.

34

Partiamo dalla posizione iniziale, con le mani giunte stile "preghiera", palmo contro palmo (ricordate?); iniziamo adesso ad eseguire i movimenti correlati, che sono: per il primo passo portiamo il piede destro in avanti, continuando il movimento anche con l'anca, portando le braccia a destra, proseguiamo poi allo stesso modo dalla parte sinistra, portando il piede sinistro avanti, infine torniamo indietro prima col piede destro e poi con il sinistro eseguendo sempre le stesse mosse. Facciamo attenzione ad andare a tempo, seguendo la ritmicità della musica.

Continua la lettura
44

Nella seconda parte della sequenza, cominciamo marciando sul posto, sempre a tempo di musica, e portiamo per due volte di seguito le mani unite verso l'alto, continuando a marciare (spostando conseguentemente le anche) per altre due volte di fila apriamo infine le mani al cielo. I movimenti sono questi, da ripetersi continuando a tenere il ritmo. Questo simpatico balletto è perfetto per divertenti serate in gruppo, magari con effetto karaoke (data la semplicità del testo), ad esempio per animare una festa di compleanno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come si balla l'An Dro

Fitness

Come Si Balla La Rumba

Fitness

Come si balla il circolo circassiano

Fitness

Come Si Balla La Limousine

Fitness

Come Si Balla Il Tacco E Punta

Fitness

Come Si Balla La Mazurca

Fitness

Come Si Balla Il Foxtrot

Fitness

Come si balla il Boogie Woogie