Come sentirsi più sexy

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cosa significa sentirsi sexy? Prima di tutto vuol dire sentirsi bene con sè stessi, accettarsi e piacersi, evitando inutili stati mentali negativi ed insicuri.
Questo è il primo aspetto da prendere in considerazione: credere nelle proprie capacità, sia fisiche che intellettuali, non sentirsi inadeguati ma consapevoli e determinati. Infatti, sia che si sia ancora single o impegnati, è fondamentale curarsi e sentirsi bene con sè stessi, in modo tale da riuscire a sfoderare i segreti della seduzione.
Possono essere pensati alcuni piccoli accorgimenti per cercare di aumentare il proprio sex appeal ben consapevoli comunque che la seduzione parte da dentro, dal sentirsi a proprio agio. Nel campo psicologico tutto questo dipende in gran parte dalla capacità di gestione della propria fisicità in modo spontaneo ed autentico.
Ma come fare a raggiungere un tale grado di sicurezza? Questa guida tenterà di analizzare gli aspetti che rafforzano lo stile personale e la propria sicurezza, indagando come sentirsi più sexy e a proprio agio.

26

Occorrente

  • Voglia di shopping
  • Voglia di sentirsi belle
36

Uno dei primi passi da compiere è quello di domandarsi di cosa si ha bisogno. Prima di ogni altra cosa, di accorgimenti o piccoli cambiamenti, è necessario comprendere che l’essere sexy è uno stato mentale. Se ci si sente sexy dentro, lo si sarà anche fuori. È l'accettazione del proprio essere, delle unicità di ogni persona, a fare da spartiacque tra la sicurezza e l'insicurezza: a tal proposito occorre saper esaltare i propri punti di forza, accettare la propria fisicità e saperla esaltare.

46

L'accettazione della propria sessualità è un altro punto fondamentale del percorso: molto spesso è inutile camuffarsi per sembrare chi non si è. L'essere sexy vuol dire anche saper mostrarsi senza filtri e senza nascondersi. Da questo punto di vista possono essere attuate delle tecniche di training autogeno e di rilassamento, utili in particolare nei soggetti ansioni, timidi o poco sicuri di sè.
Occorre però non cadere nel tranello delle immagini stereotipate: essere sexy non vuol dire necessariamente vestirsi alla moda e seguire le tendenze. La parola d'ordine, viceversa, è affermare sè stessi, imporre un proprio stile e saperlo portare con eleganza e fermezza.
L'essere sexy si sposa con la sicurezza e la fiducia del mostrarsi a proprio agio per quel che si è.

Continua la lettura
56

Questo non vuol dire, però, che la cura della propria persona non sia importante. Sapersi presentare è fondamentale e racconta molto di noi. La prima immagine che diamo è quella estetica, da cui gli altri traggono informazioni che vengono elaborate per costruire un'idea di quelli che siamo.
Ad esempio saper scegliere una acconciatura adatta o degli abiti capaci di valorizzare il fisico e le forme sono aspetti non secondari, che devono avere la giusta attenzione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sentirsi sexy è tutta questione di sicurezza. Credete in voi stesse!
  • Non abbiate paura di chiedere al vostro partner cosa pensa di voi e quanto vi vede sexy. I complimenti fanno sempre piacere!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come imparare la pole dance

Sessualità

I trucchi per aumentare il desiderio in una coppia

Fitness

5 outfit da palestra

Sessualità

10 idee per ravvivare il desiderio del partner

Fitness

Come avere un fisico hot

Fitness

Come snellire le caviglie

Psicologia

Le 10 regole della seduzione

Sessualità

Come accendere il desiderio