Come seguire un programma detox

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Seguire un programma detox può essere la soluzione migliore per eliminare le sostanze nocive al nostro organismo, le tossine e la ritenzione idrica e avere un corpo più pulito, sano e bello sia dentro che fuori. Ovviamente, non è cosa facile seguire un programma di questo tipo in quanto, tendenzialmente, un cammino del genere può dimostrarsi molto tortuoso da rispettare, soprattutto nelle fasi iniziali del programma quando ci si deve abituare a nuovi ritmi e abitudini, sia alimentari che legate più nello specifico al proprio stile di vita. Oggi siamo qui per fornirvi qualche informazione in più in merito a questo argomento, mostrandovi come potete fare per seguire un programma detox e renderlo parte integrante, non solo del vostro piano alimentare ma, più in generale, della vostra vita di tutti i giorni.

25

Prefissare degli obiettivi

Per intraprendere un viaggio di disintossicazione e seguire un programma detox in modo continuo ed efficace p fondamentale prefissare degli obiettivi. Cosa vi ha spinto a rivolgervi a questo tipo di programma? Malessere fisico? Gonfiori? Una volta trovata qual è la causa scatenante del vostro disagio, prefissatevi l'obiettivo di risolvere questa problematica motivandovi così, giorno dopo giorno, a continuare e proseguire il programma senza perdervi d'animo nè perdendo interesse in questo lungo e importante cammino verso la migliore versione di voi stessi.

35

Preparare il fisico

Il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ai cambiamenti, soprattutto quelli legati allo stile di vita e alle abitudini alimentari. Per prepararsi correttamente a seguire un programma detox, una cosa molto utile da fare è sicuramente iniziare ad eliminare cibi processati, zuccheri, fritture, bibite gassate e così via. Iniziate gradualmente, eliminando un alimento alla volta, in modo tale che, tutti questi cambiamenti, vengano assimilati e compresi dal corpo e dalla mente in modo completamente genuino, senza grossi shock e traumi. Aggiungere dell'attività fisica per avvicinarsi a questo tipo di percorso è anch'essa un'ottima idea per riuscire così, in poco tempo, a vedere risultati e a entrare nella mentalità giusta fatta di benessere e salute.

Continua la lettura
45

Creare una routine

Ci vogliono 21 giorni per integrare una nuova routine e farla nostra. Durante i primi 21 giorni del percorso detox, dunque, è fondamentale non arrendersi ma proseguire lungo la propria strada con la giusta motivazione, passione e pazienza. Per riuscire in questa missione potrebbe essere un'ottima idea quella di creare una routine fatta di pasti schematizzati, attività fisica, nuove abitudini sane, tutte da seguire rigorosamente nel primo lasso di tempo che vi attende durante il vostro percorso con il programma disintossicante. Una volta entrati nell'ottica salutista, e iniziandovi a sentire meglio, sarà davvero difficile abbandonare il vostro nuovo stile di vita!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Integrate al vostro programma detox attività fisica, buone abitudini e tanta idratazione!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Acqua detox: come prepararla

Rimedi Naturali

Come realizzare una dissetante bibita detox

Alimentazione

Gli alimenti detox per eccellenza

Alimentazione

5 cibi detox

Alimentazione

Come fare una settimana di detox

Alimentazione

5 colazioni detox

Alimentazione

Ricette detox: 5 centrifugati per depurarsi

Alimentazione

I 5 cibi detox per depurarsi dopo le feste