Come scoprire il segno zodiacale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'oroscopo è per i più scaramantici o per chi ha solamente una curiosità, un elemento che almeno una volta nella nostra vita ognuno di noi ha consultato. Quante volte infatti abbiamo sfogliato con curiosità la pagina delle previsioni zodiacali nei giornali cercando con fervore delle linee guida per il nostro segno? E non è forse vero che ad ogni nuovo inizio di anno consultiamo e ci informiamo per scoprire cosa l'oroscopo ha in serbo per noi? Ecco come scoprire il segno zodiacale.

27

Occorrente

  • Data di nascita ed eventualmente l'ora
37

Quali sono

Il segno zodiacale è una zona ben delimitata nello spazio a cui appartiene una data costellazione dalla quale prende il nome il nostro segno. Fra le tante, dodici costellazioni sono site lungo la linea che il sole compie durante la sua rotazione intorno alla terra, esse costituiscono i segni zodiacali chiamate come personaggi mitologici o animali. Le costellazioni sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

47

Come sono suddivise

Essendo un cerchio che "abbraccia" ipoteticamente tutta l'ampiezza della terra, lo zodiaco misura 360 gradi, dividendo questi per i 12 segni dello zodiaco si ottiene l'ampiezza che ognuno occupa nello zodiaco ovvero 30 gradi. Il sole percorre in media un grado al giorno impiegando così 30 giorni per passare da una sezione dello zodiaco all'altra, quinid, tutte le persone nate nel frangente di tempo impiegato dal sole in transito appartengano ad un segno zodiacale.

Continua la lettura
57

Per i nati nei giorni di transito

Per trovare il proprio segno d'appartenenza è quindi sufficiente controllare in che sezione dello zodiaco si trovava il sole nel giorno della nostra nascita. Invece, per i nati in un giorno di transito da un segno all'altro dovranno fare riferimento solo all'ora di nascita. Il sole infatti non transita tutti gli anni alla stessa ora, ma ci possono essere dei piccoli spostamenti temporali in grado di cambiare anche il segno d'appartenenza. Giorno e ora sono quindi i due strumenti principali per capire a che segno apparteniamo.

67

Classificazione segni zodiacali

I segni zodiacali sono classificati in 4 gradni categorie: segni di fuoco con Ariete (21/03 - 20/04) Leone (23/07- 22/08) e Sagittario (23/11- 21/12), segni d'aria con Gemelli (21/05 - 21/06) Bilancia (23/09- 22/10) ed Acquario (21/01 - 19/11), segni d'acqua con Pesci (20/02- 20/03), Cancro (22/06- 22/07) e Scorpione (23/10 - 22/11), segni di terra con Capricorno (22/12 - 20/01), Toro (21/04 - 20/05) e Vergine (23/08 - 22/09).

77

Ascendente

Naturalmente, secondo l'astrologia, ogni segno è caratterizzato da degli aspetti caratteriali differenti che ne contraddistinguono l'indole e la personalità che si combinano insieme all'ascendente per definire più completamente e specificamente tutte le peculiarità del soggetto. Ascendente e segno zodiacale, quindi, sono gli elementi da consultare per delle previzioni astrologiche più precise e dettagliate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i dorsali bassi

Fitness

Esercizio: Curl Alternato Da Seduti

Fitness

Esercizio: tirate al mento

Fitness

Breve Anatomia Del Trapezio

Rimedi Naturali

Crescione d'acqua: usi e proprietà curative

Fitness

Come respirare durante gli addominali

Fitness

Breve anatomia dei dorsali

Fitness

5 esercizi per definire i pettorali