Come sciogliere i muscoli della schiena

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di muscoli. Nello specifico, come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo che contraddistingue la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sciogliere i muscoli della schiena.
La schiena, è sicuramente una parte di noi stessi di fondamentale importanza che deve essere rispettata e soprattutto che non deve essere sottoposta a sforzi eccessivi. Tuttavia se facciamo un lavoro manuale molto faticoso, oppure un lavoro d'ufficio, è necessario in caso di dolore, sciogliere i muscoli della schiena.

26

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre la tematica principale della nostra guida, ora andremo immediatamente a spiegarvi Come sciogliere i muscoli della schiena. Cominciamo.
Come primo suggerimento sul tema è piuttosto banale, ma migliorerà sensibilmente la situazione: adottare una postura corretta sulla sedia, sia a casa che in ufficio. Nel caso abbiamo dei problemi con il nostro materasso, che magari è un po' vecchio, possiamo sostituirlo con uno nuovo ed ergonomico, in modo che la notte possiamo dormire tranquilli senza avere alcun fastidio alla schiena. Molto importante, è anche l'indossare un paio di scarpe comode che non ci creino alcun fastidio o problema di postura nel camminare. Se vogliamo sciogliere i muscoli della schiena e allo stesso tempo provare molto piacere e relax, possiamo farci fare almeno una volta o due a settimana un massaggio. In molti infatti sono i benefici che un buon massaggio può apportare a tutto il nostro corpo.

36

Nel caso in cui voi amiate lo sport del nuoto, non pensateci un attimo e iscrivetevi in piscina, in quanto nuotare per almeno un paio di volte all'interno della settimana vi donerà benefici alla muscolatura in generale, compresa quella della schiena. Fatelo in modo graduale, per evitare l'insorgere di dolori dovuti all'affaticamento e al sovrallenamento. Nuotando infatti svilupperemo maggiormente anche i nostri muscoli e li renderemo allo stesso tempo più forti, più allenati e più tonici. In alternativa, possiamo fare della sana ginnastica in acqua, una ginnastica che ci può permettere di avere numerosi benefici. L'alimentazione è poi fondamentale, nel caso siamo in sovrappeso, è importante seguire una dieta equilibrata a base di pesce, frutta, carne bianca, verdura e cereali integrali. Il sovrappeso, infatti può essere il responsabile dei numerosi fastidi e problemi avvertiti nella schiena.

Continua la lettura
46

Niente è meglio per sciogliere i muscoli della schiena di un buon stretching. Possiamo metterci in una stanza ben spaziosa della nostra casa priva di mobili e dotati di un tappetino, fare qualche esercizio. Ad esempio, possiamo fare qualche piccola torsione delle spalle in avanti ed indietro, ruotare le braccia lentamente come se fossero le pale di un mulino, oppure possiamo cercare stando con i piedi ben fissi al terreno, di stirarci delicatamente con le braccia, spingendo le punte delle dita di entrambe le mani il più possibile verso l'alto.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano andare a farvi approfondire le tematiche che abbiamo provato a sviluppare all'interno di questi tre passi.
Spero che questa guida su Come sciogliere i muscoli della schiena possa esservi stata utile.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per i piedi gonfi

Fitness

Come fare stretching del ginocchio

Fitness

5 esercizi per migliorare la postura

Fitness

Come Fare Un Automassaggio Con La Tecnica Do-in

Salute

Tecniche di massaggio per la regione cervicale

Fitness

Come massaggiare il ginocchio

Fitness

5 esercizi di ginnastica bioenergetica

Fitness

Ginnastica da ufficio: esercizi per la schiena