Come scegliere la pendenza sul tapis roulant

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Allenarsi è davvero fondamentale al fine di avere un fisico snello e asciutto. Durante le feste natalizie spesso, si tende ad accumulare peso e per non farsi prendere dal panico, una delle soluzioni più immediate per perdere peso è allenarsi con un tapis roulant. Il tapis roulant, è un comodo attrezzo che molti hanno in casa e che può essere un'alternativa alla classica corsetta all'aria aperta. Pratico, facile da usare e comodissimo, il tapis roulant, resta uno degli attrezzi più utilizzati per stare in forma. Per poterlo utilizzare in maniera efficiente naturalmente dovrà essere sistemato prima dell'uso. Come scegliere la pendenza sul tapis roulant ve lo spiegheranno i passi di questa interessante guida.

27

Occorrente

  • Tapis roulant.
37

Optare per tapis roulant piccoli e pieghevoli

I tapis roulant che si possono trovare sul mercato sono davvero molteplici. Esistono infatti tapis roulant per le palestre molto tecnologici e di grandi dimensioni e, spesso dotati anche di un rilevamento del battito cardiaco e tapis roulant più leggeri e pratici da poter tenere in casa comodamente. I tapis roulant per la casa, sono leggermente più piccoli e spesso pieghevoli e possono essere gestiti sia a livello di velocità, sia a livello di pendenza, per poter aumentare o diminuire lo sforzo fisico. È comunque importante sapere, che più sarà rilevante la pendenza del tapis roulant, di conseguenza più faticosa sarà la corsa e l'intero allenamento.

47

Sostituire lo sforzo durante una corsa all'aria aperta con una pendenza più alta

Il tapis roulant, può sostituire a livello di fatica, lo sforzo continuo che si svolge durante una corsa. La corsa in salita all'aria aperta, può essere sostituita con una pendenza molto più alta del macchinario e dunque è necessario regolare la pendenza del tapis roulant a seconda della salita che si vuole ricreare. La velocità andrà in concomitanza con la pendenza della macchina. Più la macchina sarà inclinata, più sarà lo sforzo da dover affrontare. La corsa sul tapis roulant con una pendenza simile ad una salita, vi farà bruciare parecchie calorie ma sarà molto più faticosa e metterà il vostro cuore sotto stress continuo.

Continua la lettura
57

Allenarsi con una inclinazione media può essere paragonata ad una camminata lenta

Un'inclinazione meno eccessiva, potrebbe essere paragonata ad un terreno pianeggiante o ad una collina. L'inclinazione media dunque, è meno faticosa e può essere accompagnata da una velocità maggiore. L'allenamento con un'inclinazione inferiore, vi farà smaltire meno calorie solo se andrete a ridurre anche la velocità. Una corsa senza inclinazioni ma molto veloce, può essere paragonata ad una camminata lenta con una forte inclinazione dell'attrezzo. Starà a voi decidere l'impostazione adeguata alle vostre esigenze.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Misurate il battito cardiaco durante la corsa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come bruciare più calorie sul tapis roulant

Fitness

Corsa: allenarsi col tapis roulant

Fitness

Esercizi: allenarsi con il Tapis Roulant

Fitness

Come Ridurre La Rumorosità Di Un Tapis Roulant

Fitness

Come scegliere il tapis roulant

Fitness

5 errori da non commettere nell'utilizzo del tapis roulant

Fitness

Tapis roulant: come scegliere quello giusto

Fitness

Come dimagrire con il tapis roulant