Come scegliere gli integratori alimentari naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per riuscire a mantenerci in uno stato di salute, il nostro corpo necessita di nutrienti che sono essenziali per mantenere il suo equilibrio. Questi nutrienti li assumiamo attraverso il cibo, ma spesso possono esserci delle carenze, perciò ricorriamo agli integratori che possono essere naturali e di sintesi. In questo articolo tratteremo degli integratori alimentari naturali e la domanda che ci sorge spontanea è: cosa sono? Come abbiamo appena detto, servono ad "integrare" quei nutrienti di cui siamo carenti. Andiamo a vedere in modo più specifico come scegliere l'integratore naturale.

24

Molti ritengono che gli integratori non abbiamo un effetto reale per quanto riguarda l'apporto di nutrienti al nostro organismo, mentre altri soggetti ritengono di sentire la differenza a distanza di tempo dalla loro assunzione. Gli integratori naturali possono essere venduti in vari formati, quali: bustine, bevande o pastiglie. Perciò potete assumere l'integratore naturale nella "forma" che preferite e che riuscite ad ingerire meglio. Oltre alle varie forme in cui li potete trovare in commercio, possiamo trovarne di varie tipologie in base all'esigenza che abbiamo. Perciò potete trovare integratori naturali che sono a base di vitamine, sali minerali, proteine, acidi grassi (quale omega 3), aminoacidi, piante officinali, fermenti vivi (quindi probiotici) ed infine integratori a base di fibre. Quindi in base alle vostre esigenze potete scegliere quello che fa al caso vostro.

34

Gli integratori alimentari naturali che potete trovare più facilmente in commercio sono quelli a base di piante officinali, i quali sono principalmente costituiti da piante medicinali; a base di vitamine, i quali vanno a regolare il metabolismo; minerali, che integrano la loro perdita tramite i liquidi; aminoacidi; proteine, utilizzati in particolar modo dagli sportivi che vogliono aumentare la loro massa muscolare; acidi grassi, per proteggere l'apparato cardiovascolare; fermenti; fibre per aiutare l'intestino.

Continua la lettura
44

Quindi: gli integratori naturali sono principalmente costituiti, di base, dalla pappa reale, derivata dalle api. Questo ingrediente è ottimo per le sue molteplici caratteristiche che aiuteranno il vostro organismo se presentate delle difese immunitarie basse. Oltre alla pappa reale, troverete anche l'alga spirulina che contiene molte vitamine e sali minerali ed ha un'azione anti-età. Infine troverete che vi è anche la papaya, fermentata, che è ricca di molte vitamine e sali minerali e dona energia. Perciò ha un'ottima azione nei cambi di stagione e in piena estate quando c'è molto caldo.
Valutando tutte queste informazioni si deduce che in commercio ci sono tantissime tipologie di integratori alimentari naturali per tutte le esigenze. Inoltre, in commercio esistono degli integratori alimentari naturali che vanno ad agire a livello del cuoio capelluto e delle unghie per andare a rinforzarli. Potete quindi scegliere quello che fa per voi e avete l'opportunità di scegliere la formulazione in cui vi trovate meglio!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

10 motivi per scegliere integratori bio

Alimentazione

Come scegliere gli integratori più adatti

Rimedi Naturali

I migliori integratori in caso di mestruazioni irregolari

Rimedi Naturali

I migliori integratori per la stanchezza

Rimedi Naturali

I benefici degli integratori alimentari naturali

Rimedi Naturali

Gli integratori che aiutano a dimagrire

Rimedi Naturali

I migliori integratori per l'inappetenza

Alimentazione

I migliori integratori per il sistema nervoso