Come ritornare in forma dopo le festività

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Durante le festività di solito si approfitta un po' troppo con l'alimentazione e inevitabilmente il fisico ne risente in maniera abbastanza evidente. In questa guida spiegheremo come ritornare in forma dopo le festività, cercando di ottenere tonicità e perdita di peso senza necessariamente fare enormi sacrifici alimentari.

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Per ristabilire in maniera veloce un'idonea struttura fisica, la prima cosa da fare è senza dubbio una giusta attività sportiva.
La corsa è il metodo migliore per smaltire peso corporeo più velocemente, quindi si consiglia di praticare 30 - 40 minuti di corsetta al giorno possibilmente all'interno di parchi o comunque non all'interno dell caos cittadino. Questa attività va abbinata a qualche esercizio fisico in palestra almeno due volte la settimana, lavorando sugli addominali e integrando anche 20 minuti di cyclette per tonificare i muscoli delle gambe.

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Per quanto riguarda l'alimentazione, si consiglia di eliminare i pasti fuori casa e quelli eccessivamente elaborati, incrementare il consumo di frutta fresca e verdura, effettuando piccoli pasti durante il giorno. Nel pomeriggio consumare un frutto o uno yogurt magro per contenere la sensazione di appetito e la sera è necessario cenare intorno alle 19,00/20,00 utilizzando pochi condimenti e attendere almeno un paio d'ore prima di andare a dormire.

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Un elemento fondamentale per rimettere in forma il fisico sono le passeggiate, l'abitudine di eseguire frequenti passeggiate pomeridiane è fondamentale per ritornare fisicamente in forma. Eliminare totalmente il consumo di dolci in tutte le loro forme, il cioccolato, le merendine e ogni tipo di dolciume confezionato. Rinunciare al latte animale ed ai suoi derivati (latticini in generale e tutte le varietà di formaggio), eliminare anche ogni tipo di insaccato e sostituirli con carne bianca o ancor meglio con pesce fresco o surgelato. Andiamo all'ultimo passo!

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Naturalmente è necessario eliminare il consumo di alcolici in tutte le loro forme e le bevande gassate preferendo l'acqua liscia durante i pasti o in alternativa una spremuta d'arancia. Le indicazioni sopra esposte, se seguite con costanza, permettono un rapido ritorno della forma fisica senza dover rinunciare a mangiare e di conseguenza fare enormi sacrifici per combattere l'appetito. Si sconsiglia vivamente di praticare drastici digiuni che contribuiscono a debilitare l'organismo, provocando seri danni alla salute.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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