Come ritornare in forma con il piloxing

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se a causa di un'alimentazione sregolata o un periodo particolarmente stressante avete messo su qualche chilo, potete ritornare in forma con una nuova attività sportiva che coniuga pilates, danza e boxe: il piloxing. L'ideatrice di questa disciplina, la scandinava Viveca Jensen, promette innumerevoli benefici e una forma fisica invidiabile. Sebbene vi siano diverse palestre che propongano corsi di piloxing, trovarne una nella propria città può essere difficoltoso o del tutto infruttuoso. Se volete provare questo nuovo modo di allenarsi ma non sapete da dove iniziare nè come approcciarvi, seguite questo tutorial fino alla fine, indossate una tuta e provateci da soli. Non ve ne pentirete.

27

Occorrente

  • Abbigliamento confortevole, video lezioni di pilates, boxe e danza
37

Apprendere rudimenti di boxe, pilates e danza

Sebbene essere provette ballerine, pugili o esperte di pilates non sia un prerequisito per intraprendere un'attività così intensa quale il piloxing, apprendere i rudimenti di queste discipline facilita notevolmente il lavoro. Proprio come accade nel bodycombat, il piloxing prevedere una serie di esercizi svolti in serie, di difficoltà crescente, che si accompagnano a musiche incalzanti. Conoscere cosa sia uno squat, un affondo, un pugno, un piegamento, un leg lift è fondamentale al fine di ottenere risultati tangibili senza confondersi nè scoraggiarsi. La prima cosa da fare, dunque, è cercare in rete, meglio su youtube, video lezioni di queste tre discipline per imparare il necessario e padroneggiare ogni tecnica. Quando si acquisiranno movimenti fluidi e convincenti, si potrà passare alla seconda fase.

47

Seguire allenamenti regolari da 20 minuti

Il piloxing è una disciplina che consente di far lavorare ogni muscolo del corpo, in modo massiccio e garantendo risultati apprezzabili. Trattandosi però di un'attività particolarmente intensa che consente di consumare ben 1200 calorie ogni ora, non si deve eccedere. Una lezione normale deve durare mediamente 20 minuti, esclusi i tempi di riscaldamento e stretching. Se si è all'inizio, quindi non si dispone di una grande resistenza, vanno bene anche sessioni da 10/15 minuti. Per i signori uomini, che hanno esigenze differenti, esiste invece la variante "knockout" capace di far bruciare 1500 calorie ogni ora. È importante dire che si possono seguire lezioni anche 5 volte a settimana ma i risultati apprezzabili arriveranno non prima di 6-8 settimane.

Continua la lettura
57

Usare guanti con pesi ma liberarsi delle calzature

Quando si decide di praticare un'attività sportiva, una consistente fetta di tempo la si dedica alla scelta delle calzature da acquistare. Devono essere comode, dotate di suola in gel ammortizzante o imbottitura memory. Nel caso del piloxing, le scarpe vanno appese al chiodo perché, per ottenere risultati efficaci, pare sia necessario svolgere gli esercizi a piedi nudi. E dal momento che potenziare le braccia risulta abbastanza difficile in assenza di attrezzi specifici, è consigliabile anche indossare guanti dotati di pesi da 200 grammi. Seguendo questi semplici consigli offerti dalla stessa inventrice della pratica, sarà possibile migliorare la postura, snellire la figura, rassodare cosce, glutei e braccia e migliorare la stabilità degli arti inferiori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di affrontare l'allenamento a piedi scalzi, questo amplificherà i risultati ottenuti su tutta l parte inferiore del corpo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Rimettersi In Forma Con Il Piloxing

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci

Fitness

5 cose da sapere prima di iscriversi in palestra

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le gambe

Alimentazione

Come ritornare in forma dopo le festività

Rimedi Naturali

Come far ritornare la voce

Fitness

5 sport adatti a snellire i fianchi

Fitness

Come Abbigliarsi Per Una Lezione Di Pilates