Come risvegliare la sensualità con il massaggio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il massaggio è una terapia fisica molto antica utilizzata per alleviare dolori ed eliminare decontratture della muscolatura. I massaggi sono anche un ottimo rimedio per allontanare lo stress. Esistono moltissimi tipi di massaggi che utilizzano tecniche differenti e ognuno di questi viene utilizzato per perseguire differenti scopi. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci illustrano quali sono i tipi di massaggi esistenti e quali benefici portano al nostro fisico, inoltre potremo anche trovare dei suggerimenti su come fare per riuscire ad eseguirli correttamente. Nella seguente guida, in particolare, vi forniremo dei consigli su come risvegliare la sensualità con il massaggio e vi indicheremo quali sono i più adatti a tale scopo.

25

Creare un'atmosfera intima

Quando si pensa ad un massaggio, la prima idea che viene in mente riporta ad una persona sdraiata su un lettino su cui una persona esperta sta praticando dei movimenti ben mirati e sta utilizzando dei prodotti appositi per rendere ogni gesto confortevole. Quando il massaggio viene praticato in una coppia, ci sono altri fattori che entrano in gioco e che esulano dalla professionalità che viene utilizzata da un esperto del settore. La sensualità gioca un ruolo di prim'ordine. Essa può essere risvegliata molto facilmente con dei movimenti e dei gesti delicati ma decisi. Basta entrare in un'atmosfera intima per poter godere di tutto il piacere che essi generano. Si può creare un'atmosfera adatta abbassando l'illuminazione, decorando la stanza con delle candele o dei petali di rosa.

35

Utilizzare creme ed oli essenziali

Il risveglio della sensualità può avvenire gradatamente. Si tratta al principio di preparare il proprio partner. Inizialmente ci si può cominciare a svestire in maniera molto delicata e trattenuta. Successivamente si può far posizionare nel posto prescelto e si può cominciare il massaggio in maniera sensuale. Ci si può servire di oli essenziali oppure di creme pensate appositamente per il massaggio, dal profumo inebriante.

Continua la lettura
45

Eseguire movimenti delicati

Anche se non si è esperti e non si ha una buona manualità, facendosi guidare dalla passione i gesti risulteranno molto sensuali. Si può iniziare con il massaggiare le spalle e la schiena. I movimenti devono essere ben ponderati, circolari e molto delicati. Successivamente ci si può cominciare a spostare verso gli arti inferiori. Si può scegliere la posizione più confortevole, decidendo ad esempio di sedere a cavalcioni sul corpo del proprio partner.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Yoni

Fitness

Come rilassare il viso

Fitness

Come fare un massaggio al viso

Sessualità

Come fare un massaggio sensuale a una donna

Rimedi Naturali

I benefici del massaggio bioenergetico

Fitness

Guida ai massaggi anti-cellulite

Rimedi Naturali

Aromaterapia: l'olio essenziale di gelsomino

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio rilassante alla schiena