Come Riprendersi Da Uno Stato Di Agitazione Elevato

1/4 – Introduzione

Generalmente l’agitazione consiste in uno spiacevole stato di tensione emotivo, nervosismo e stress. Certo i problemi e i dispiaceri fanno parte della nostra vita e purtroppo siamo costretti a doverli gestire facendo del nostro meglio. Vivere uno stato di agitazione non è un’impresa facile persino per il nostro organismo. Attraverso i passi di questa esaustiva guida vi sarà spiegato in maniera semplice come riprendersi da uno stato di agitazione elevato, come rilassarsi e vivere molto più serenamente, affrontando il tutto con moderazione.

2/4

Iniziamo subito con il capire cosa fare per riacquistare la tanta agognata calma desiderata. Per farlo dobbiamo seguire tre interventi: il primo intervento, a detta di tutti molto efficace, consiste nel riaquisire lo stato di relax e per farlo dobbiamo fare un bel bagno-doccia lungo e, molto rilassante. Riempiamo la vasca con acqua e sali da bagno e poi, stendiamoci a pancia in su, con le mani lungo i fianchi e chiudiamo per bene gli occhi, cercando di fare dei respiri molto profondi ed anche lenti. In questo modo scaricheremo la tensione accumulata durante il giorno e la nostra agitazione se siamo dei tipi ansiosi.

3/4

Ora passiamo al secondo intervento, che consiste nel creare un’ambiente tranquillo dove poterci cullare in totale relax. Mettiamo una buona musica, meglio se rilassante, ed in particolar modo deve essere a basso volume. Abbassiamo le luci fino a raggiungere uno stato di penombra. Sediamoci e chiudiamo per bene gli occhi, cercando di non pensare a ciò che ci ha fatto perdere la calma e ci ha fatto entrare in una situazione di agitazione. Questo ci aiuterà senza dubbio a stare meglio

4/4

L’ ultimo e terzo consiglio, non di certo per la sua importanza, consiste proprio nella tranquillità del nostro organismo. L’agitazione infatti provoca visibili reazioni prettamente corporee come ad esempio il sudore, il mal di pancia ed anche la fastidiosa dissenteria. Prepariamo a tal proposito anche una buona tisana che dovrà essere ben calda. Quella con i fiori di camomilla è più indicata; sorseggiamola un po alla volta in modo da infonderci rilassamento anche mentre la stiamo bevendo. Mettiamo se lo gradiamo, all’interno della nostra tisana, anche un cucchiaio di zucchero, che ci aiuterà a riprendere le nostre energie e quindi la carica giusta per sentirci allegri, felici ed anche annullando lo stato di agitazione, che ci aveva completamente annientati poco tempo prima.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata