Come ringiovanire il proprio corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ad un certo punto della nostra esistenza, ci guardiamo allo specchio e sembriamo notare cose che forse prima non avevamo mai notato. L'inesorabile mano del tempo purtroppo, colpisce tutti! Ma non è detto che bisogna per forza ricorrere alla chirurgia estetica se si sono formate antiestetiche zampe di gallina o se il nostro fisico si è appesantito per l'età e diciamolo pure, per la vita troppo sedentaria che conduciamo. Forse è giunto il momento non solo di trascorrere qualche ora all'aria aperta e di alimentarci in maniera più corretta, ma è anche ora di svecchiare il nostro look con capi d'abbigliamento più giovanili e trendy. Vediamo come ringiovanire il proprio corpo con qualche semplice regola.

24

Alimentazione

Arrivati ad una certa età, spesso ci si concentra spesso sulla quantità del cibo che sulla qualità. Niente di più sbagliato. Se ci si vuole rimettersi in forma bisogna si calibrare le giuste calorie giornaliere, ma scegliendo cibi genuini. Di grande importanza sarà la colazione: mai darla per scontata o svolgerla come l'italiano medio al bar, ovvero con cornetto e cappuccino. La colazione è il pasto più importante della giornata e bisogna apportare i tre principali macronutrienti al corpo:carboidrati, proteine e grassi. Un consiglio potrebbe essere di mangiare albume d'uovo, frutta e arachidi. Nel corso della giornata bisogna svolgere 2 spuntini (mattina e pomeriggio) tra pranzo a cena. Evitare cibi troppo calorici e grassi (quest'ultimi solo quelli buoni come olio extravergine o frutta secca), consumate il giusto apporto di carboidrati e proteine. Avete ancora fame? Mangiate tanta verdure, tantissima!

34

Praticare sport

Una volta sistemata l'alimentazione è giunto il momento di alzarsi e darsi da fare. Chi ha detto che lo sport è solo per giovani? Niente di può falso! Conosco gente over 50 che è in grado di tener testa a ragazzi di 20 anni. Quindi non preoccupatevi, è ora di iscriversi in palestra e alzare su quei pesi. Se volete ringiovanire il vostro corpo non c'è modo migliore se non agendo direttamente sulla massa magra. Allenandovi in palestra renderete il vostro corpo di nuovo tonico. Ovviamente i tempi saranno più lunghi rispetto a qualche anno fa, ma con determinazione, costanza e una buona alimentazione i risultati arriveranno. Oltre al lavoro anaerobico consiglio almeno una volta a settimana un lavoro di tipo aerobico, come corsa, bici o nuoto. Uno schema ideale sarebbe di praticare fitness lunedì e venerdì, mentre lavoro aerobico il mercoledì.

Continua la lettura
44

Adesso tocca a voi!

Ovviamente non siamo tutti uguali e ognuno ha un grado di preparazione diverso dall'altro. Ogni soggetto ha bisogno di un programma di allenamento personale in base ai propri obiettivi, stato di salute e vits quotidiana. Adesso datevi da fare e buon allenamento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eliminare i cuscinetti con lo yoga

Rimedi Naturali

Benefici dell'olio di rosa canina

Fitness

Esercizi di yoga per il collo

Fitness

Come sviluppare l'intensità nell'allenamento di Basket

Fitness

Come bruciare grassi più in fretta e in maggior quantità

Fitness

Come respirare durante un allenamento aerobico

Fitness

Come organizzare un programma di allenamento

Alimentazione

Cosa mangiare prima di correre