Squat esercizio cosce

Come rimodellare le cosce in 5 mosse

Se il tuo desiderio è rimodellare le cosce, qui trovi alcuni consigli utili. Il segreto è combinare esercizi e massaggi. Con tanta costanza

Costanza e esercizi mirati per le cosce

Per mantenere le gambe in perfetta salute, allontanando il rischio di inestetismi cutanei, è fondamentale praticare esercizi mirati e trattamenti rassodanti. Nei passi della seguente guida vediamo nello specifico come rimodellare le cosce in 10 semplici mosse. Il programma di allenamento proposto garantisce gambe più toniche e snelle. Dedicatevi con costanza, due volte a settimana per un mese.

Affondi

Il primo esercizio da svolgere sono gli affondi frontali e laterali. Per gli affondi classici, fate un passo in avanti con la gamba destra e piegate il ginocchio sinistro fino a sfiorare il pavimento. Ritornate nella posizione di partenza, tenendo le mani sui fianchi per mantenere l’equilibrio. Effettuate due serie da 15 esercizi, da entrambi i lati. Eseguite successivamente gli affondi laterali. In piedi con le gambe leggermente divaricate, effettuate con slancio un affondo laterale con la gamba sinistra, piegandola sul ginocchio. Ritornate nella posizione iniziale e ripetete la serie come nel primo esercizio, da entrambi i lati. Per mantenere l’equilibrio, tenete le mani incrociate davanti al petto.

Squat

Per rimodellare le gambe praticate due serie di squat da 15 ripetizioni ciascuna. Divaricate leggermente le gambe e accertatevi che le punte dei piedi non oltrepassino la linea delle spalle. Eseguite la prima serie di squat, abbassandovi lentamente. Mantenete la schiena dritta mentre piegate le ginocchia. Ripetete l’esercizio mantenendo le mani al petto o distese frontalmente. Per potenziare l’esercizio, eseguite due serie da 15 di sumo squat, con l’ausilio di un pesetto. Divaricate le gambe, oltrepassando la larghezza delle spalle. Tenete le punte dei piedi aperte verso l’esterno ed impugnate il manubrio (disco rivolto verso il basso). Abbassatevi fino a portare le cosce parallele al pavimento, e ritornate in posizione eretta.

Camminata veloce

Un’altra strategia per rimodellare le cosce è la camminata veloce. Per eseguirla, non dovete far altro che camminare velocemente, a piccoli e svelti passi. Non superate la frequenza cardiaca consigliata e camminate quotidianamente fino a raggiugere i 5000 passi giornalieri. Per potenziare gli effetti della camminata veloce, alternate l’interval training. Si tratta di intervallare una camminata veloce di 5 minuti a una corsa a velocità elevata per 2 minuti. Ripetete l’esercizio, all’aria aperta o sul tapis roulant, almeno 8 volte.

Step

Un ottimo esercizio aerobico per rimodellare le gambe è lo step. Servendovi dell’attrezzo idoneo o di un semplice gradino, salite a ritmo di danza prima con il piede destro poi con il sinistro. Scendete dallo step appoggiando prima una gamba poi l’altra, e salite nuovamente per 15 volte. Per variare e potenziare l’esercizio, quando salite sullo step alzate il ginocchio al petto. Eseguite almeno tre serie.

Massaggi rassodanti per le cosce

Infine, per rimodellare le cosce è fondamentale eseguire dei trattamenti estetici mirati. Fate dei massaggi tonificanti, almeno due volte a settimana. Oltre a rendere elastica e luminosa la pelle, terranno alla larga cellulite e problemi legati al microcircolo. Utilizzate per i massaggi una crema naturale, a base di oli essenziali drenanti e stimolanti.

Riproduzione riservata