Come rimodellare la parte alta delle cosce

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qualora la parte complessa del vostro fisico da portare in forma fossero le cosce, questa guida fa al caso vostro! Sono innumerevoli le persone che, nonostante diversi tentativi, non sono riuscite ad ottenere i risultati inizialmente sperati. In realtà, ciò che dovrete andare a fare, ha un'unica parola chiave: costanza! Dovrete seguire dei punti guida tutto sommato semplici, ma farlo con impegno e perseveranza. Dotatevi di buona volontà e già cominciando da casa vostra, potrete ottenere buoni risultati. Ricordatevi che i miracoli, non esistono, serve la vostra voglia. In questa guida, andremo a vere come andare a rimodella la parte alta delle cosce. L'allenamento che seguirete si articolerà di 3 SEMPLICI ESERCIZI, i più indicati in assoluto per rimodellare e tonificare cosce e glutei.

27

Occorrente

  • Fiducia nei vostri mezzi e tanta buona volontà.
37

Se siete pronti, allora potremo cominciare. Il primo esercizio fondamentale che andiamo a spiegare, è sostanzialmente l'esercizio principale per questa zona del corpo. Esso prende il nome di squat. Da una posizione in piedi a piedi separati, dovrete andare giù col bacino, stando attenti a tenere le ginocchia nella stessa posizione. Sarà il bacino a guidare la vostra discesa. Scendete, fino a toccare un supporto che avrete alle vostre spalle, come una sedia, per esempio, per poi risalire in posizione di partenza. Completate 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna e inizialmente preferite la variante guidata effettuata al multipower, più comoda e capace di rendere più semplice l'approccio a questo tipo di esercizio anche ai neofiti. Non esagerate col carico e ricordatevi sempre della respirazione: espirate salendo ed inspirate scendendo.

47

L'esercizio successivo rispetto allo squat, sono gli affondi. Esercizio sicuramente complesso e molto faticoso. Prendete due manubri, che non siano eccessivamente pesanti, e concentratevi sul movimento. Dovrete mantenere una gamba avanzata ed arretrare con l'altra il più possibile, mantenendo la schiena in posizione consona. Cambiate successivamente gamba, e ripete l'esercizio. Sarà importante effettuare un movimento lento e controllato tale da non farvi perdere l'equilibrio e concentrare tutto lo sforzo sulle zone che vogliamo rimodellare. 3 serie da 15 ripetizioni saranno sufficienti.

Continua la lettura
57

Passiamo al terzo ed ultimo esercizio. Dopo aver allenato principalmente quadricipiti e glutei con i due precedenti esercizi, ci concentreremo sulla parte posteriore delle cosce, i bicipiti femorali. L'esercizio che fa al caso vostro è il LEG CURLING. Effettuate 3 serie da 15 ripetizioni anche in questo caso. Stanchi? Bene, un po di stretching e 10-15 minuti di cyclette o camminata veloce vi aiuteranno a smaltire le tossine dell'allenamento e a sciogliere i muscoli. Eseguite questo allenamento per 2-3 volte settimanali, integrando magari una corsetta in un altro giorno settimanale, in modo da allenarvi anche dal punto di vista cardiovascolare. Questo vi permetterà di acquistare fiato e faticare meno nei vostri allenamenti muscolari. Ora tocca a voi, tenere a mente la parola chiave: COSTANZA. Soltanto grazie ad essa otterrete risultati soddisfacenti.
Visitate anche: http://www.viveredonna.it/allenamento-per-tonificare-la-parte-esterna-delle-cosce/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accompagnate sempre ogni movimento alla respirazione, faciliterà concentrazione e tempistiche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

Come bruciare i cuscinetti di grasso con gli squat

Fitness

Come tonificare glutei e cosce con l'elastico

Fitness

Come rassodare i glutei in 15 minuti al giorno

Fitness

Come avere i glutei più sodi con poche mosse

Fitness

Esercizio: allungamento glutei e cosce

Fitness

Come avere cosce e glutei perfetti con lo step up

Fitness

Come diminuire la circonferenza cosce