Come Rilassarsi Dopo Un Allenamento Molto Pesante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dell'attività fisica e ci piace mantenere il nostro corpo sempre allenato, sicuramente sapremo che per farlo dovremo eseguire una serie di esercizi fisici in maniera costante, alternando allenamenti più leggeri a quelli più pesanti. Dopo un allenamento, sopratutto dopo aver eseguito una serie di esercizi molto pesanti, avremo bisogno di rilassare tutti i muscoli presenti sul nostro corpo, in modo da eliminare ogni possibile dolore ed eliminare un po' di affaticamento. Per capire come rilassare il proprio corpo potremo cercare su internet moltissime guide che ci illustreranno le varie tecniche che potremo applicare per riuscire ad ottenere dei risultati perfetti. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a rilassarsi dopo un allenamento molto pesante.

25

Occorrente

  • Una vasca da bagno
  • Una busta intera di sale grosso
  • Metà busta di bicarbonato
  • Acqua calda
35

Per prima cosa rechiamoci in cucina, prendiamo la busta intera di sale grosso e quella di bicarbonato, portiamole con noi in bagno e se abbiamo una vasca, iniziamo a riempirla con dell'acqua tiepida/calda. Quando avremo riempito per metà la nostra vasca di acqua, potremo versare tutta la busta di sale grosso e successivamente anche metà della busta di bicarbonato.

45

Ora aspettiamo che la vasca si riempia, nel frattempo se vogliamo prendiamo delle candele e mettiamole nel bagno facendo attenzione a non mandare a fuoco nulla. Abbassiamo le luci per creare un atmosfera veramente rilassante ed accogliente. Quando la vasca sarà piena, chiudiamo l'acqua e togliamoci i vestiti. Assicuriamoci che l'acqua non sia troppo calda prima di entrarci dentro.

Continua la lettura
55

Ora immergiamoci nella vasca e restiamoci per almeno 10 minuti. Una volta terminato il nostro bagno usciamo dalla vasca, asciughiamoci bene e sdraiamoci sul letto per altri 5-10 minuti, vedremo che quando ci alzeremo non avremo più nessun dolore e ci sentiremo rinati. In questo modo avremo eliminato ogni affaticamento e i nostri muscoli saranno pronti per il successivo allenamento. Ora dovremo essere in grado di rilassare i nostri muscoli dopo un duro allenamento, autonomamente, da soli senza alcun tipo di problema. Se così non fosse allora dovremo rileggere tutti i vari passi che compongono questa guida finché non saremo in grado di rilassare i nostri muscoli, abilmente e con facilità, quasi come un vero professionista. A questo punto, tutto quello che dovremo fare sarà provare la tecnica indicata nei passi precedenti per riuscire a rilassare tutti i muscoli del nostro corpo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rilassare il viso

Rimedi Naturali

Come rilassare i piedi affaticati

Rimedi Naturali

Esercizi per rilassare gli occhi

Fitness

Come migliorare la propria postura

Fitness

Come prevenire i danni causati da un utilizzo errato e prolungato del pc

Fitness

Esercizi per rilassare le mani

Rimedi Naturali

Come fare esercizi per rilassare la mandibola

Fitness

Come rilassare gli occhi con il metodo del dott. Bates