Come rilassare il viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida, attraverso il cui aiuto poter essere in grado di imparare come rilassare il viso ed essere sempre molto belli da vedere e da guardare! Avere un viso rilassato è il desiderio di molte persone e proprio per questo motivo, abbiamo pensato di proporre in questo articolo il metodo, anzi i metodi, per poterlo realizzare al meglio!
Questa guida ha proprio lo scopo di spiegare "come rilassare il viso". I muscoli facciali mantengono il viso giovane e tonico. Essi sono responsabili dei consueti movimenti che compiamo masticando, sorridendo o con la semplice mimica facciale. Le rughe sono causate dallo stress e dall'avanzamento d'età e a loro volta causano perdita di tonicità ed elasticità. La cura della pelle può esser effettuata in modo efficace con l'applicazione di creme contro i segni dell'invecchiamento e lo stress e alcuni semplici esercizi di ginnastica facciale e di massaggio, mirati a rilassare e tonificare il viso con azione profonda. Buona lettura e buon divertimento nella realizzazione di questo articolo, molto semplice da portare a termine, ma molto efficace nel risultato finale.

27

Occorrente

  • viso
  • creme
  • massaggio facciale
37

Come detergere la pelle del viso

Ogni mattina è importante detergere la pelle del viso. Iniziare con un cubetto di ghiaccio passandolo delicatamente sotto le palpebre inferiori, sulla fronte e sul mento, per avere un'immediata sensazione di freschezza, per ridurre gonfiori e attutire l'effetto "pelle grassa". Eseguire un massaggio facciale, per eliminare la tensione, rilassare i muscoli del viso e migliorare la microcircolazione, favorendo anche la produzione di collagene. Prendere la crema per viso e stenderla lentamente con i polpastrelli. Partire dal centro della fronte verso l'esterno dell'occhio, ripetendo il movimento per alcune volte e praticando una leggera pressione sulla pelle.

47

Come massaggiare il viso

Continuare a massaggiare partendo dai lati del naso, facendo scorrere sempre lentamente le dita all'esterno verso l'attaccatura delle orecchie. Eseguire il massaggio un po' di volte in direzione dal basso verso l'alto. Procedere, anche, su collo, con movimenti dalla base delle scapole verso il mento. Infine, procediamo con una leggera pressione con le punte delle dita sulle palpebre inferiori. Partire dall'interno dell'occhio verso le tempie e ripetere molto delicatamente il massaggio per 3 o 4 volte.

Continua la lettura
57

Come eseguire degli esercizi per risvegliare il viso

Per dedicare un po' di tempo ad alcuni esercizi per "risvegliare" i muscoli del viso basta seguire questi semplici ed utili consigli. Iniziare inasprendo i muscoli della fronte con il semplice corrugamento per circa 6 secondi. Continuare strizzando gli occhi per lo stesso tempo. Creare della tensione in tutto il volto per circa 6 secondi e poi rilassarlo. Altro esercizio efficace è quello di spalancare la bocca, tirando fuori la lingua; la lingua dovrà toccare il mento, mentre gli occhi rimangono spalancati, mantenere questa posizione per 7 o 8 secondi e poi rilassare il volto. Infine, riempire la bocca piena d'aria e chiuderla dando quell'effetto gonfio alle guance, come quando si gonfia un palloncino. Mantenere la tensione per 10 secondi. Basterà una sola esecuzione di questo esercizio, per tonificare i muscoli attorno alla bocca e sulle guance e sentire il viso più rilassato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere un viso rilassato è il desiderio di tutti e tutte!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Esercizi per rilassare gli occhi

Fitness

Come rilassare gambe e piedi

Fitness

Come rilassare gli occhi con il metodo del dott. Bates

Rimedi Naturali

Come fare esercizi per rilassare la mandibola

Fitness

Come rilassare i muscoli del collo

Fitness

Tai Chi esercizi per rilassare le gambe

Rimedi Naturali

Come si pratica il massaggio Thai

Fitness

Come curare i dolori cervicali