come rilassare i muscoli del viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Uno stile di vita frenetico, un'alimentazione sbagliata, ritmi di lavoro stressanti, l'età che avanza, sono le principali cause di un viso tirato e stanco, visibilmente spento. Imparate a massaggiare e rilassare i muscoli del volto, distendete le espressioni rugose e le tensioni caratteristiche di chi ha perso la primaverile freschezza, manterrete cosi la pelle giovane e piacente. Vediamo quindi come fare seguendo questa guida con semplici passi.

27

Occorrente

  • Crema idratante o olio di mandorla prodotti specifici per la pelle ipoallergenici.
37

Il viso è costituito da diverse e ben definite fasce muscolari, ci sono i muscoli frontali (fronte), temporali (tempie) e orbitali (occhi), orbicolari delle labbra e il muscolo del sorriso. Massaggiando e frizionando con precisi e accurati movimenti potete ridonare la tonicità e l'elasticità persa. Prima di tutto la pulizia, è fondamentale per eliminare la pelle dalle tossine e dalle impurità in modo che nulla ostacoli l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei prodotti che utilizzerete. Ogni mattina lavate con un sapone adatto al vostro tipo di pelle e sciacquate abbondantemente con acqua fredda per riattivare la circolazione. Applicate una crema idratante sulle guance e distendete i muscoli frizionando con movimenti circolari antiorari che si estenderanno dalle labbra fino alle orecchie per diverse volte. In questo link sono presenti alcuni dettagli aggiuntivi per capire meglio come compiere alcuni esercizi. http://www.psicologiaecomunicazione.it/rilassamento-muscolare-progressivo-utile-per-ansia-e-stress_2769598.html.

47

Con entrambe le mani andate ora a trattare la zona frontale e oculare molto delicatamente, è bene usare prodotti specifici e non irritanti. Con i polpastrelli premete leggermente la parte dove solitamente si formano le borse sotto gli occhi. Partendo dalla radice del naso, esercitando una pressione leggera ma costante, fate scivolare le dita fino all'esterno delle tempie. Successivamente spostatele sulle palpebre esercitando sempre una pressione decisa ma non dolorosa: partendo dalla radice del naso, continuate verso l'esterno. Con le mani piatte e le punte delle dita unite massaggiate "tirando" la pelle dalle sopracciglia all’attaccatura dei capelli.

Continua la lettura
57

Posizionando le dita al centro del mento ed i pollici sotto la mascella fate scorrere le dita fino alle orecchie ruotando i polpastrelli durante il movimento, in seguito sempre con i polpastrelli imprimete delicate pressioni ai lati delle labbra e delle guance.
Per finire, con le mani aperte poste centralmente, coprendo per intero il viso, distendete la pelle facendola scivolare verso le tempie, concludete il trattamento massaggiando e stirando con delicatezza i lobi delle orecchie. I benefici dei massaggi facciali sono evidenti, la pelle del viso "coccolata" per alcuni mesi, appare più liscia, luminosa e questo perché è realmente in salute. Il massaggio riattiva la microcircolazione, rende la pelle più viva e utilizzando creme idratanti specifiche, favorisce l'assorbimento dei principi attivi, effettua anche una sorta di peeling, contribuisce all'eliminazione di tossine e cellule morte accumulate durante la giornata.
Ricorda sempre che sorridere è il miglior trattamento che ogni giorno vi potete regalare perché distende e riattiva tutti e 36 i muscoli del viso. In questo sito è possibile approfindire l'argomento seguendo alcuni consigli presenti e quindi integrando con la guida presente. http://comefare.donnamoderna.com/come-rilassare-i-muscoli-del-viso-10677.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete il massaggio la mattina e prima di andare a letto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per rilassare le mani

Fitness

La ginnastica facciale per ringiovanire il viso

Fitness

Esercizio: addominali con movimento diagonale

Fitness

Come rilassare il collo e la testa

Salute

Esercizi per potenziare la vista

Rimedi Naturali

Come rilassare i piedi affaticati

Rimedi Naturali

Esercizi per rilassare gli occhi

Rimedi Naturali

Come fare esercizi per rilassare la mandibola