Come ridurre le adiposità sulla zona pubica

1/5 – Introduzione

L’adiposità è l’eccessivo accumulo di grasso nel tessuto sottocutaneo, che colpisce entrambi i sessi in egual misura. Si parla di obesità quando il pannicolo adiposo risulta più o meno uniformemente distribuito; si dice lipomatosi quando è raccolto in masse. Il grasso localizzato è responsabile di inestetismi come la pancia e le “maniglie dell’amore”. Naturalmente, questo problema non riguarda solamente un fastidioso problema estetico, infatti nei casi più gravi riesce addiruttura ad impedire il corretto funzionamento degli organi sessuali e, di conseguenza anche l’impossibilià di avere normali ed appaganti rapporti sessuali. Di certo, coloro che hanno questa fastidiosa predisposizione dovrebbero cercare di intervenire preventivamente, altrimenti una volta presentatosi il problema sarebbe impossibile risolverlo semplicemente con l’alimentazione. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le utili informazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida per apprendere in modo semplice e veloce come ridurre le adiposità sulla zona pubica.

2/5 – Intervento chirurgico

Non ci sono diete oppure specifici esercizi particolari in grado di risolvere questo problema; l’unica soluzione per ritrovare la funzionalità completa ed efficace degli organi sessuali maschili risulta essere esattamente quella di ricorrere ad interventi chirurgici estetici.

3/5 – Modellazione della zona pubica

Negli ultimi anni, la chirurgia ha fatto notevoli progressi in questo particolare e specifico campo; quindi, risulta essere possibile rimodellare precisamente la zona pubica femminile, riducendone il volume e ridando le dimensioni originarie all’organo sessuale maschile, parzialmente oppure totalmente nascosto dal tessuto adiposo.

4/5 – Esami e intervento

L’intervento viene eseguito in poco tempo (normalmente occorrono 15-20 minuti), dopo naturalmente essersi sottoposti agli esami emato-chimici che si fanno prima di ogni operazione chirurgica. Il chirurgo deve necessariamente essere esperto in questo tipo di interventi, i quali vengono praticati in anestesia locale. Molti sono i chirurghi specializzati in chirurgia estetica che continuano a studiare per migliorare la qualità e la sicurezza di questi delicati interventi.

5/5 – Decorso post-operatorio

Il decorso post operatorio della liposuzione alla zona pubica risulta essere abbastanza leggero, poiché rimane soltanto un piccolo gonfiore che si riassorbe spontaneamente dopo alcuni giorni. Dopo circa dieci giorni scompare totalmente il dolore e la dolenzia nella zona operata, cosicché la vita sessuale può riprendere normalmente. In alcuni casi, addirittura, la riduzione dell’adiposità nella donna e del pube maschile attraverso la liposuzione non rappresenta solo un modo per risolvere vere e proprie patologie, ma risulta essere l’unica soluzione ai problemi personali e di coppia.

Riproduzione riservata