Come ridurre la crescita dei peli in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Per noi donne la questione dei peli superflui e degli innumerevoli modi per eliminarli è sempre particolarmente spinosa. I peli superflui possono diventare un vero problema dal punto di vista del nostro tempo, dell'impegno per eliminarli e delle spese che ci occorrono, spesso piuttosto elevate, soprattutto per eliminare i peli più a lungo possibile. Ecco che però, fortunatamente, la natura può venirci incontro attraverso alcuni modi semplici, naturali e molto economici per ridurre la crescita dei peli, risparmiando denaro, tempo e fatica. Si tratta di metodi assolutamente naturali e privi di sostanze chimiche che possono risultare dannose per la nostra pelle. Ecco una guida grazie alla quale potremo scoprire, una volta per tutte, come ridurre la crescita dei peli in modo naturale tra una depilazione e l'altra, così da ritrovarci a depilare le zone del corpo sempre meno frequentemente!

24

La natura offre vari rimedi per aiutarci a prenderci cura della nostra salute e del nostro corpo: per poter ridurre la ricrescita dei peli superflui senza fare del male alla nostra pelle, specialmente se delicata e secca, un primo rimedio naturale è una spezia indiana molto conosciuta, la curcuma. Essa, infatti, in India viene usata regolarmente dalle donne per combattere la crescita dei peli. Mescolandola alla farina di ceci ed al gel di aloe vera otterremo un composto denso che dovrà essere spalmato come una cera sulle zone interessate. Dopo aver atteso il completo essiccamento sarà possibile togliere il prodotto con un panno umido. Usato costantemente, questo rimedio contribuirà all'indebolimento dei bulbi piliferi ed all'assottigliamento dei peli stessi.

34

La natura ci offre un altro rimedio utilissimo ed efficace per ridurre la crescita dei nostri peli, ed esso è contenuto in un frutto tropicale, la papaya. In erboristeria sarà facile trovare prodotti a base di papaina che è un enzima in grado di rallentare la ricrescita dei peli ed è dotato di alte proprietà antisettiche. Il metodo per ritardare e ridurre la crescita dei peli con la papaya è molto consigliato per chi soffre di follicolite, le antiestetiche bollicine che cospargono la pelle a seguito dell'azione aggressiva della ceretta o di apparecchi con pinzette.

Continua la lettura
44

Infine, un altro prezioso ingrediente per ridurre la crescita dei nostri peli è la soia con tutti i suoi derivati. Mangiare e bere prodotti a base di soia (come latte, tofu, germogli) aiuta chi ha una peluria diffusa a causa di squilibri ormonali. La soia è ricca, infatti, di fitoestrogeni, cioè estrogeni vegetali, e quindi inibisce la produzione di testosterone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Rimedi Naturali

Come depilarsi usando lo zucchero

Rimedi Naturali

Come realizzare una ceretta naturale al miele

Rimedi Naturali

10 consigli efficaci per mantenere le sopracciglia sempre in ordine

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la tricomicosi

Rimedi Naturali

Oli essenziali per la ricrescita di capelli e sopracciglia

Rimedi Naturali

Allume di rocca: proprietà e impiego

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro il sudore ascellare