Come ridurre il girovita e i fianchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nelle donne mediterranee la forma a clessidra domina la fisicità e spesso risulta causa di disagio per la caratteristica di essere ampia nella zona inferiore del corpo che va dal ventre alle cosce. Sopratutto quando si avvicina la stagione balneare, la prova costume terrorizza e spinge le donne a praticare esercizi, iniziare la dieta e bere molta acqua per contrastare questi fastidiosi inestetismi. Se il vostro girovita non è al top, con appena dieci minuti al giorno e cinque mosse azzeccate, seguendo questa guida, potrete ritrovare la forma e indossare il costume senza dovervi sentire a disagio. Seguite alla lettera queste istruzioni che vi mostreranno come ridurre il girovita e i fianchi e poi guardatevi allo specchio per costatarne i risultati.

28

Occorrente

  • un tappetino da ginnastica
38

Iniziate, stendendovi sulla schiena con le gambe piegate e divaricando al bacino. Mettete poi i piedi al suolo. Portate le mani al collo e cercate di non irrigidire le spalle. Ora alzate la testa dalla superficie e contraete gli addominali. Nello stesso tempo avvicinate il ginocchio al petto, piede a martello e allungate in avanti l'arto senza appoggiarlo al pavimento. Ritornate nella posizione precedente e effettuateli per 15 volte per 2 volte.

48

Proseguite, sdraiandovi sulla schiena e ponendo i talloni puntati, sostenete di seguito con la mano destra la nuca e con il gomito aperto stendete il braccio sinistro vicino all'orecchio. Contraete l'addome e portate in alto il capo, per poi tornare al suolo senza rilassare la testa. Realizzate due serie da quindici per ogni braccio.

Continua la lettura
58

Con le mani alla nuca usate gli addominali per sollevare dal pavimento testa, mentre distendete verso sopra la gamba destra, arti inferiori a contatto. Senza cambiare la posizione della gamba non vi rilassate del tutto. Ripetete due tappe da quindici. Questo esercizio vi serve per allenare anche i muscoli più profondi.

68

Con la caviglia sinistra sul ginocchio destro, mettete le mani dietro la nuca e sollevate ruotando la parte alta del busto come se voleste condurre il gomito verso il ginocchio sinistro. Tornate al centro appoggiando però, soltanto le spalle. Effettuate due serie da quindici e poi invertite.

78

Conducete le cosce al petto e poi su il capo con le mani che sostengono il collo, quindi sdraiate un arto inferiore verso l'alto mentre allungate l'altro in avanti senza poggiarlo a terra. Da qui eseguite dieci sforbiciate alternando le cosce. Ripetete per due tappe. Per eseguire questi esercizi impiegherete circa 10 minuti o un quarto d'ora, ma i risultati sono garantiti.

88

Ricordate che una corretta alimentazione può favorire lo scioglimento dei grassi e il bere molta acqua, contenuta in ogni cibo sopratutto in frutta e in verdura può velocizzare il processo, eliminando la ritenzione idrica. Camminate per circa 2km ogni giorno e fate delle leggere corsette anche sul posto, che vi facciano ridurre i chili di troppo depositati sul ventre.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come scegliere i cibi adatti a bruciare i grassi nel girovita

Fitness

Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Fitness

Come accorciare il girovita senza perdere peso

Rimedi Naturali

Esercizi per aumentare il metabolismo

Fitness

Esercizi mirati per una pancia piatta

Fitness

Esercizio: addominali con gambe tese

Fitness

Come tonificare gli addominali laterali

Alimentazione

Come organizzare un programma settimanale di dimagrimento