Come ridurre il girovita e i fianchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Nelle donne mediterranee la forma a clessidra domina la fisicità e spesso risulta causa di disagio per la caratteristica di essere ampia nella zona inferiore del corpo che va dal ventre alle cosce. Sopratutto quando si avvicina la stagione balneare, la prova costume terrorizza e spinge le donne a praticare esercizi, iniziare la dieta e bere molta acqua per contrastare questi fastidiosi inestetismi. Se il vostro girovita non è al top, con appena dieci minuti al giorno e cinque mosse azzeccate, seguendo questa guida, potrete ritrovare la forma e indossare il costume senza dovervi sentire a disagio. Seguite alla lettera queste istruzioni che vi mostreranno come ridurre il girovita e i fianchi e poi guardatevi allo specchio per costatarne i risultati.

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Occorrente

  • un tappetino da ginnastica
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Iniziate, stendendovi sulla schiena con le gambe piegate e divaricando al bacino. Mettete poi i piedi al suolo. Portate le mani al collo e cercate di non irrigidire le spalle. Ora alzate la testa dalla superficie e contraete gli addominali. Nello stesso tempo avvicinate il ginocchio al petto, piede a martello e allungate in avanti l'arto senza appoggiarlo al pavimento. Ritornate nella posizione precedente e effettuateli per 15 volte per 2 volte.

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Proseguite, sdraiandovi sulla schiena e ponendo i talloni puntati, sostenete di seguito con la mano destra la nuca e con il gomito aperto stendete il braccio sinistro vicino all'orecchio. Contraete l'addome e portate in alto il capo, per poi tornare al suolo senza rilassare la testa. Realizzate due serie da quindici per ogni braccio.

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Con le mani alla nuca usate gli addominali per sollevare dal pavimento testa, mentre distendete verso sopra la gamba destra, arti inferiori a contatto. Senza cambiare la posizione della gamba non vi rilassate del tutto. Ripetete due tappe da quindici. Questo esercizio vi serve per allenare anche i muscoli più profondi.

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Con la caviglia sinistra sul ginocchio destro, mettete le mani dietro la nuca e sollevate ruotando la parte alta del busto come se voleste condurre il gomito verso il ginocchio sinistro. Tornate al centro appoggiando però, soltanto le spalle. Effettuate due serie da quindici e poi invertite.

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Conducete le cosce al petto e poi su il capo con le mani che sostengono il collo, quindi sdraiate un arto inferiore verso l'alto mentre allungate l'altro in avanti senza poggiarlo a terra. Da qui eseguite dieci sforbiciate alternando le cosce. Ripetete per due tappe. Per eseguire questi esercizi impiegherete circa 10 minuti o un quarto d'ora, ma i risultati sono garantiti.

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Ricordate che una corretta alimentazione può favorire lo scioglimento dei grassi e il bere molta acqua, contenuta in ogni cibo sopratutto in frutta e in verdura può velocizzare il processo, eliminando la ritenzione idrica. Camminate per circa 2km ogni giorno e fate delle leggere corsette anche sul posto, che vi facciano ridurre i chili di troppo depositati sul ventre.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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