Come riconoscere un narcisista

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quotidianamente, si conoscono e frequentano individui diversi per carattere e personalità. E’ importante saperli distinguere per poter instaurare o meno un qualsiasi tipo di rapporto. A tal merito, oggi, tramite questo contenuto si tratterà un caso davvero difficile perché è sinonimo di presunzione, egoismo e vanità e sarebbe bene spiegare come riconoscere un narcisista per evitare che il suo egocentrismo insano, generato da un disturbo del senso si sè, possa nuocere gravemente il gruppo sociale che gli si presenta durante il suo vissuto.

27

E’ certo che chi esprime queste caratteristiche accennate, soffre di un grave malessere mentale, causato dai suoi problemi culturali e assistenziali che riguardano, dunque la sua soggettività. E’, comunque un individuo che sviluppa danni, perché per l’amor proprio prova indifferenza nei confronti di altri che possono, pure trovarsi in difficoltà. Come ben tutti sappiamo, quando si vive in società si devono creare continuamente aiuti reciproci che, con la menzionata persona è impossibile fare perché salvaguardia, solo i suoi interessi, spesso, in senso classista.

37

E’ indispensabile studiare attentamente ogni soggetto che si incontra per strada, soprattutto se questo, successivamente dovesse far parte della propria vita che, certamente con chi si sta trattando si guasterebbe, perché è un perfetto manipolatore che, con raggiri fa compiere ad altri azioni che, sempre tornano a suo ed esclusivo vantaggio personale. Approfitta del buon senso e amore sociale per ottenere, egoisticamente quel che a lui serve, senza provare sensi di colpa perché, essendo malato, pensa solo alla soddisfazione del proprio “io”.

Continua la lettura
47

Usa il suo falso amore e tenerezza per conquistare chi deve, poi adulterare e maneggiare in modo del tutto avaro. E’ bene far attenzione e capire se si è vittime di quel che stiamo argomentando che si spoglia di questa sua malefica copertura, quando provoca sensazioni di soffocamento. Bisogna stare lontani da chi ci critica o, insinua costantemente oppure ancora, usa giornalmente cattivi sarcasmi che distruggono la nostra autostima, provocandoci, conseguenzialmente, una forte incapacità di vivere.

57

Riesce a farsi fiutare perché tende ad umiliare ininterrottamente, senza volersi mettere in discussione, infatti odia riceve valutazioni e giudizi a suo discapito, preferisce solo le sue mal considerazioni e non ama assolutamente il confronto con altri in maniera matura ed adulta. Non è un soggetto cattivo per sua natura ma che ha, sicuramente ricevuto in precedenza quel che attualmente fa con tutto il resto del mondo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili