Come riconoscere le proprie insicurezze

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Riconoscere le proprie insicurezze o quelle delle altre persone è un aspetto davvero importante. Questo consente di interagire con gli altri in modo empatico, capendo appieno il loro punto di vista e le loro azioni. Percepire le insicurezze di un altro individuo potrebbe aiutare noi stessi a trovare le nostre ed accettare le parole o le azioni in grado di ferirci a livello interiore. Nel seguente tutorial tenteremo di comprendere al meglio come riconoscere le proprie insicurezze. Cosa aspettiamo a leggere? Cominciamo immediatamente!!!

27

Occorrente

  • Sforzo nel rapportarsi con gli altri
  • Comprensione del linguaggio del proprio corpo
  • Esperienze sul campo
  • Interazioni con gli altri
37

Guardare le esperienze passate

Una persona che acquisisce una maggiore sicurezza propria non si intimidisce di fronte alle capacità degli altri e si trova bene con il mondo circostante. Una persona insicura tenta invece di nascondere sempre le proprie abitudini e competenze, in modo da non farsi giudicare o non sentirsi all'altezza della situazione. Le insicurezze non consentono di mettere in discussione i pensieri altrui e determinano il fatto di lasciarsi influenzare molto dalle opinioni degli altri. Le ragioni per cui un individuo non si sente a proprio agio possono essere varie. In particolare, le esperienze passate sono quelle che provocano spesso le insicurezze. Ad esempio, l'insicuro potrebbe esserlo poiché gli veniva impedito di esprimere giudizi personali o subiva bullismo per la diversità rispetto gli standard imposti dalla società.

47

Eliminare la paura nei confronti delle altre persone

Riconoscere le proprie insicurezze è veramente fondamentale. Dobbiamo tenere presente che, durante la nostra esistenza, conosceremo tante persone diverse e non possiamo avere timore di loro né sentirci minacciati. Nel mondo ci sono persone che hanno il desiderio di conoscerci per scoprire le nostre idee e passioni. Queste intendono fare la nostra conoscenza non per giudicarci o sentirsi migliori, bensì per sapere qualcosa di più e condividere dei splendidi momenti insieme a noi.

Continua la lettura
57

Conoscere il linguaggio del proprio corpo e compiere tante esperienze sul campo

Impariamo a riconoscere il linguaggio del nostro corpo e cerchiamo di impiegarlo anche noi, allo scopo di avere una maggiore sicurezza personale. Quando il linguaggio del nostro corpo è goffo e chiuso, le insicurezze si incrementano. Alcune volte dobbiamo sforzarci un po', in modo da sentirsi bene con noi stessi. L'azione migliore da compiere è tentare di interagire il più possibile e di fare numerose esperienze sul campo. Così facendo riusciremo ad acquisire nel tempo sempre più autostima e ci renderemo conto di quante persone ritengano importante il nostro pensiero.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Superiamo le esperienze negative del passato, in quanto esistono anche persone che vogliono conoscerci non per intimorirci..
  • Non chiudiamoci in noi stessi e interagiamo con più gente possibile.
  • Impariamo a riconoscere il linguaggio del nostro corpo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come superare la paura di essere abbandonati

Psicologia

Come calmare un cliente nervoso

Psicologia

Come affrontare un'indecisione

Psicologia

5 consigli per stare bene con se stessi

Psicologia

5 cose da fare dopo aver litigato con un amico

Psicologia

Come interpretare il sogno degli esami di diploma

Fitness

Trucchi per snellire le caviglie

Psicologia

Come superare la paura dei ragni