Come richiedere Una Visita Geriatrica A Domicilio In Campania

di Luciano Telesco difficoltà: media

Come richiedere Una Visita Geriatrica A Domicilio In Campania In Campania le visite geriatriche sono effettuate per conto della ASL. Queste visite si possono richiedere prenotando presso il Distretto sanitario di appartenenza o su richiesta del paziente c'è anche la possibilità di ottenere la visita al proprio domicilio fiscale indipendentemente se la persona è in grado o meno di deambulare.

1 Per ottenere una visita geriatrica a domicilio bisogna innanzitutto farsi rilasciare dal proprio medico curante la cosi detta "impegnativa" con la specifica "visita geriatrica a domicilio".Con questa prescrizione ci rechiamo presso l'ASL di competenza per la prenotazione della visita. In questo ufficio bisogna pagare prima il ticket sanitario (che varia a seconda della fascia di reddito) e poi recarsi nella stanza della geriatria.

2 Come richiedere Una Visita Geriatrica A Domicilio In Campania Qui, troveremo un impiegato che constatato l'avvenuto pagamento del ticket registrerà la data di richiesta, stabilendo direttamente il giorno in cui il dottore o la dottoressa incaricati saranno al domicilio indicato. Nella data stabilita i medici si recheranno presso il domicilio del paziente ed effettueranno la visita richiesta rilasciando, un certificato medico con relazione ed eventuale prescrizione di medicinali necessari.

Continua la lettura

3 Nel caso la visita geriatrica a domicilio sia stata fatta ad un paziente portatore di handicap il dottore incaricato, prescriverà la fornitura gratuita di prodotti sanitari (pannoloni, sedie a rotelle, scarpe ortopediche etc.).  Con questa ricevuta bisogna ripresentarsi all'ufficio di competenza ubicato nell'ASL di origine dove, nel giro di sette giorni provvederanno a far recapitare al paziente i prodotti prescritti a mezzo di ditte convenzionate per lo smistamento di questi prodotti sul territorio regionale.. 

Come prenotare una visita con impegnativa Come superare la paura dei dentisti Come scegliere i prodotti biologici Pap test: cos'è e come farlo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili