Come richiedere Una Visita Geriatrica A Domicilio In Campania

di Luciano Telesco difficoltà: media

Come richiedere Una Visita Geriatrica A Domicilio In Campania In Campania le visite geriatriche sono effettuate per conto della ASL. Queste visite si possono richiedere prenotando presso il Distretto sanitario di appartenenza o su richiesta del paziente c'è anche la possibilità di ottenere la visita al proprio domicilio fiscale indipendentemente se la persona è in grado o meno di deambulare.

1 Per ottenere una visita geriatrica a domicilio bisogna innanzitutto farsi rilasciare dal proprio medico curante la cosi detta "impegnativa" con la specifica "visita geriatrica a domicilio".Con questa prescrizione ci rechiamo presso l'ASL di competenza per la prenotazione della visita. In questo ufficio bisogna pagare prima il ticket sanitario (che varia a seconda della fascia di reddito) e poi recarsi nella stanza della geriatria.

2 Come richiedere Una Visita Geriatrica A Domicilio In Campania Qui, troveremo un impiegato che constatato l'avvenuto pagamento del ticket registrerà la data di richiesta, stabilendo direttamente il giorno in cui il dottore o la dottoressa incaricati saranno al domicilio indicato. Nella data stabilita i medici si recheranno presso il domicilio del paziente ed effettueranno la visita richiesta rilasciando, un certificato medico con relazione ed eventuale prescrizione di medicinali necessari.

Continua la lettura

3 Nel caso la visita geriatrica a domicilio sia stata fatta ad un paziente portatore di handicap il dottore incaricato, prescriverà la fornitura gratuita di prodotti sanitari (pannoloni, sedie a rotelle, scarpe ortopediche etc.).  Con questa ricevuta bisogna ripresentarsi all'ufficio di competenza ubicato nell'ASL di origine dove, nel giro di sette giorni provvederanno a far recapitare al paziente i prodotti prescritti a mezzo di ditte convenzionate per lo smistamento di questi prodotti sul territorio regionale.. 

Come liberare le orecchie otturate Come prenotare una visita con impegnativa Come superare la paura dei dentisti Come scegliere i prodotti biologici

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili