Come richiedere una visita geriatrica a domicilio in Campania

di J. F. difficoltà: media

Come richiedere una visita geriatrica a domicilio in Campania In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro che ne hanno bisogno, di capire come poter richiedere una visita geriatrica a domicilio, specificatamente in Campania.
Iniziamo subito con il dire che in Campania, in genere, le visite geriatriche sono effettuate per conto della ASL. Queste visite si possono richiedere prenotando presso il Distretto sanitario di appartenenza o su richiesta del paziente c'è anche la possibilità di ottenere la visita al proprio domicilio fiscale indipendentemente se la persona è in grado o meno di deambulare.
Ma vediamo insieme come fare questa richiesta, nel modo più semplice possibile!

Assicurati di avere a portata di mano: pagamento ticket certificato medico documenti di riconoscimento

1 Come richiedere una visita geriatrica a domicilio in Campania La prima cosa che dobbiamo capire ed anche ricordare è che per ottenere una visita geriatrica a domicilio, bisogna innanzitutto farsi rilasciare dal proprio medico curante la cosi detta "impegnativa" con la specifica "visita geriatrica a domicilio". Con questa prescrizione ci rechiamo presso l'ASL di competenza per la prenotazione della visita. In questo ufficio specifico, bisogna pagare prima di ogni cosa, il ticket sanitario (che varia a seconda della fascia di reddito) e poi occorre recarsi nella stanza della geriatria.

2 Come richiedere una visita geriatrica a domicilio in Campania Qui, troveremo un impiegato che, una volta che avrà constatato l'avvenuto pagamento del ticket, tenderà a registrare nello specifico, la data di richiesta, stabilendo direttamente il giorno in cui il dottore o la dottoressa, incaricati a questo genere di controllo, saranno al domicilio indicato. Nella data stabilita, i medici si recheranno direttamente proprio presso il domicilio del paziente ed effettueranno la visita richiesta, finendo per rilasciare, un certificato medico con tutta la relazione ed eventuale prescrizione di medicinali necessari, per la malattia che si deve accertare.

Continua la lettura

3 Come richiedere una visita geriatrica a domicilio in Campania Nel caso la visita geriatrica a domicilio sia stata fatta ad un paziente portatore di handicap il dottore incaricato, prescriverà la fornitura gratuita di prodotti sanitari (pannoloni, sedie a rotelle, scarpe ortopediche etc.).  Con questa ricevuta bisogna ripresentarsi all'ufficio di competenza ubicato nell'ASL di origine dove, nel giro di sette giorni provvederanno a far recapitare al paziente i prodotti prescritti a mezzo di ditte convenzionate per lo smistamento di questi prodotti sul territorio regionale.
Ed ecco che grazie a questa guida, semplice e veloce, anche noi, finalmente, potremo essere in grado di richiedere una visita geriatrica, per noi stessi o meglio per i nostri cari, nel modo più semplice e scorrevole, possibile.

Non dimenticare mai: Seguiamo con estrema attenzione questa guida, in modo da poter richiedere nel modo corretto, una visita geriatrica a domicilio. Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.aslsalerno.it/index.php/component/content/article/9-uncategorised/449

Come scegliere i prodotti biologici Pap test: cos'è e come farlo Come ottenere il porto d'armi per difesa personale Come funziona l'Holter HCG

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili