Come riaccendere il desiderio in un rapporto di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In un rapporto di coppia, i vari impegni della vita quotidiana, uniti al lavoro e allo stress, possono comportare un calo del desiderio, e anche la vita sessuale può risentire di tutti questi problemi. Ulteriormente la monotonia e la mancanza di nuovi stimoli da entrambe le parti, possono logorare un rapporto saldo che va sfaldandosi nel tempo. Il segreto è quello di provare tutte le infinite possibilità per ravvivare il legame in tempo, prima che sia troppo tardi. In questa guida, infatti, vi illustreremo come riaccendere il desiderio in un rapporto di coppia, in pochi e semplici passaggi. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Fantasia
  • Abbigliamento
  • Profumo
  • Regali
37

Comprensione del problema

Innanzitutto, il primo passo da compiere per riaccendere la passione in un rapporto di coppia, è capire insieme quale sia stata la causa per cui il desiderio sessuale sia calato irrimediabilmente, perché prima che per un motivo fisico, tutto accade per questioni di testa: prima ci si comprende, prima si risolvono tali questioni e prima la mente sarà libera di lasciarsi andare. Fatto ciò, possono essere utilizzati degli stratagemmi per ravvivare l'intimitá, diminuita o persa con il passare del tempo. Iniziate a spegnere la testa e ad accendere il corpo: non dovete razionalizzare eccessivamente, piuttosto lasciatevi andare, date sfogo ai vostri stimoli e alla passione. Non si tratta solo di mettersi a dieta, iscriversi in palestra o comprare nuova biancheria intima per riuscire nell'intento, non basta rendersi attraenti per il proprio partner, ma c'è bisogno della giusta collaborazione di diversi fattori.

47

Usate i 5 sensi

Uno dei consigli principali è quello di usare i cinque sensi: la passione ha come base l'attività sensoriale, quindi sfruttate al massimo tutti e cinque i sensi, soprattutto il tatto. Dovete sentire il feeling con il vostro partner, la protezione e l'intesa, affinché corpo e mente diventino una cosa sola e siate in stretto collegamento, sia mentale che fisico. Se inizialmente, per ritrovare la passione perduta, dovrete metterci un po' di impegno e intenzione affinché il tutto vada liscio, quando le cose cominceranno a migliorare, sarà come saper guidare la macchina: non penserete più a cosa fare o non fare, ma le giuste mosse vi verranno in automatico.

Continua la lettura
57

Curate i dettagli e sorprendete il partner!

In effetti, come accennato poco fa, un minimo di pianificazione, specie i primi tempi, sarà necessaria: non solo quella riguardante il momento di intimitá, ma anche tutto ciò che concerne i "dettagli". Quindi scegliete molto bene il momento giusto per attaccare ed iniziare a mettere in campo le vostre strategie! Preparatevi come ritenete più opportuno, curando l'abbigliamento, la biancheria, il taglio dal parrucchiere, la barba, un nuovo rossetto, un profumo, gesti galanti. Partite dalle piccole cose. Fate dei regali particolari al vostro partner, qualcosa di inaspettato e sorprendente. Se non riuscite ad esprimere a parole i vostri intenti, scrivetelo in una lettera o un biglietto romantico, e consegnatelo nel bel mezzo di una cena a lume di candela, per esempio. Date spazio alla vostra fantasia e non abbiate freni, per amore si giocano tutte le carte possibili!

67

Cercate di ritagliarvi sempre del tempo per voi stessi

Considerate la passione come un pacchetto regalo da consegnare al vostro partner, come un gioco dei sensi per riaccendere il desiderio, la fantasia e la voglia di divertirsi insieme. Infine, una volta messi d'accordo mente e corpo, è importante pianificare la vita in simbiosi con quella del vostro partner, al fine di trovare più momenti liberi da passare insieme: fra i vari impegni della vita non è sempre una cosa tanto semplice ma bisogna cercare di fare quel che si puo'. Siate molto comunicativi, complici, amici fra voi e trovate qualcosa in comune su cui lavorare insieme. State certi che in questo modo, la passione perduta brucerà più forte di prima!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Entrate in un sexy shop per trarre qualche ispirazione piccante da utilizzare in seguito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come cambia la sessualità di una coppia dopo il parto

Alimentazione

Afrodisiaci naturali

Sessualità

I posti più eccitanti dove fare sesso

Sessualità

5 posti in casa dove fare l'amore

Rimedi Naturali

5 effetti benefici della musicoterapia

Sessualità

Come fare un massaggio erotico

Rimedi Naturali

Farinaccio: usi e proprietà curative

Rimedi Naturali

I migliori integratori per l'inappetenza