Come realizzare ed utilizzare un poi socks

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso ci capita, quando usciamo, di vedere in giro i giocolieri da strada e ci divertiamo a guardarli immaginando di poter svolgere, anche noi, un'attività fisica divertente e che ci dia dei risultati, senza ricorrere ai soliti sistemi come palestra o corsa.
Bene, un modo divertente e piacevole per allenarsi con solo un minimo di abilità è quello di fare esercizi ed utilizzare il poi socks.
Esistono diversi tipi di poi socks: si va dai mikido (ossia i poi con le code per i bambini) ai kiwido (uguali ma con le code e più pesanti), che son quelli che usano tutti e si possono trovare ovunque.
Catene, Poi e Kiwido sono diverse parole che designano quasi lo stesso strumento di giocoleria, o meglio, il cui significante è uno strumento che sfrutta il medesimo principio, ovvero quello della forza centrifuga e quindi della rotazione di un pesetto su diverse circonferenze, il cui raggio è disegnato dalla cordicella, ed il cui centro è dato dalle mani del giocoliere.
In quest'articolo vedremo insieme come imparare a realizzare quest'attrezzo in modo semplice e come imparare a praticarlo.

25

Dobbiamo innanzitutto realizzare il nostro poi socks.
Per farlo prendiamo un paio di calzettoni di lana o di cotone resistente, preferibilmente a righe colorate per rendere il tutto più allegro e possibilmente non troppo elastiche perché rischerebbero di allungarsi troppo nel corso della nostra attività.
Infiliamo in ogni calzettone delle palline, tipo quelle da tennis, con peso che può variare da 50-70gr fino a 130gr e facciamo due nodi: uno a circa tre quarti del calzettone e l'altro alla fine.

35

Bisogna calcolare una distanza tale da permettere l'impugnatura del Kiwido.
Dopo aver preparato il nostro poi socks, cominciamo a prenderci un po' di confidenza facendo un esercizio di base, la rotazione.
Per fare ciò dobbiamo infilare le mani in ognuna delle impugnature che abbiamo creato con i nodi e cominciare a ruotare i polsi facendo dei cerchi immaginari e aprendo e chiudendo le braccia, prima con uno e poi con l'altro, in modo che i due poi socks non si scontrino.

Continua la lettura
45

Un altro esercizio base che può essere eseguito, è la rotazione inversa.
Bisogna cioè fare lo stesso movimento dell'esercizio precedente ma, nel senso opposto.
Quindi la rotazione dovrà cominciare ad altezza dell'ombelico, o leggermente sopra, e finire sopra la nostra testa.

55

Facciamo molta attenzione a non colpirci il volto.
Per questo motivo, finché non prenderemo piena confidenza del nostro attrezzo, preferiamo l'utilizzo di un kiwido più delicato, fatto magari con una palla di pezza, ma non troppo leggera.
Una volta che avremo preso dimestichezza potremo passare alle palline più pesanti ed eseguire esercizi vari, dettati anche dalla nostra inventiva.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi: addominali con rotazione

Fitness

Esercizio: rotazione delle spalle e delle braccia con tubolare

Fitness

Esercizio: addominali con rotazione busto contro il ginocchio

Fitness

Esercizi per la zona cervicale

Fitness

Come Effettuare Il Flip Nel Pattinaggio Artistico

Fitness

Come ballare la samba

Fitness

Torcicollo: 5 esercizi utili

Fitness

Esercizi per pettorali con manubrio